Menù Notizie

Gnabry allontana il mercato: "Assurde le speculazioni, non ho detto che voglio andarmene"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Nemmeno convocato agli Europei di Germania da Julen Nagelsmann, causa problemi fisici e un ritardo di condizione non adeguato per la Nazionale, ora Serge Gnabry si ritrova a dover rimettere insieme i pezzi al Bayern Monaco e tornare sotto le luci della ribalta. Ala destra di 29 anni che, come diversi giocatori del club bavarese, è finita sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza e in pasto ai rumors di mercato per diversi interessamenti provenienti dall'estero.

Presente e futuro in Bundesliga. Ma l'esterno classe '95, in occasione di un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, ha chiarito quale sia il futuro imminente: "Ad essere sincero, trovo un po' assurdo che le speculazioni siano così selvagge, non solo sul mio nome, ma anche su quello dei miei compagni di squadra", ha dichiarato. Proseguendo: "Soprattutto perché abbiamo tutti contratti validi e stiamo ancora giocando a calcio ai massimi livelli". Infatti il giocatore originario di Stoccarda è legato da un accordo con il Bayern fino al 2026.

Gnabry vuole tornare in forma. Un contratto di due anni con i Die Roten e un chiaro messaggio inviato: "Non ho detto che voglio andarmene", ha dichiarato l'esterno offensivo. Questo nonostante l'acquisto di Michael Olise su tutti, che andrebbe a sovrapporsi proprio Gnabry in termini di posizione. Eppure l'ex Hoffenheim ha sottolineato a più riprese che rimanere al Bayern a lungo termine non sia affatto utopia.

Dopo i continui problemi di infortunio, ha spiegato di voler "tornare in forma e fare le prestazioni che sono solito fare. Voglio rimanere in salute e attaccare di nuovo. Credo in me stesso e so cosa posso dare alla squadra". Gnabry ha collezionato solo 20 presenze nella stagione precedente, dopo essersi rotto l'avambraccio e aver subito numerosi infortuni muscolari.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."