Menù Notizie

Getafe-Atletico Madrid 0-3, le pagelle: Morata incontenibile, torna al gol Griezmann

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gefate-Atletico Madrid 0-3

GETAFE

Soria 6 - Non ha colpe sui gol e anzi evita che il passivo sia maggiore.

Mitrovic 5 - Si perde Morata sull'azione del gol. Per il resto fa fatica a contenere lo spagnolo in velocità.

Djené 5 - Diversi errori e troppi falli.

Iglesias 5,5 - Non spinge e anzi soffre la verve degli esterni dei colchoneros.

Duarte 5,5 -Grande grinta anche se con qualche sbavatura. Qualche fallo di troppo anche per lui.

Angileri 5 - Molina e Llorente fanno territorio di conquista la sua fascia. Lui soffre troppo.

Arambarri 6 - Gioca una buona partita. Uno dei pochi a non mollare mai.

Maksimovic 5,5 - Costretto a difendere, non riesce quasi mai a proporre gioco. Dal 63' Seoane 5,5 - Entra in un momento difficile del match e non incide.

Alena 5,5 - Un tiro dalla grande distanza che non sorprende Oblak. Poi poco altro. Dal 58' Portu 5 - Entra acclamatissimo ma pochi secondi dopo il suo ingresso arriva il 2-0 di Morata.

Unal 5,5 - Si muove bene e crea anche qualche occasione ma non è mai preciso sotto porta. Dall'83' Mata s.v.

Mayoral 5,5 - Si sbatte e corre finché resta in campo. Colpisce una traversa con un sinistro sporco al volo e si divora un gol di testa nella ripresa. Dall'83' Moi s.v.

Quique Sánchez Flores 5 - L'Atletico per larghi tratti ha tenuto il pallino del gioco. I suoi creano poco e quando arriva qualche occasione la sbagliano.

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Su Mayoral lo salva la traversa. Per il resto pochi rischi e pericoli.

Molina 6 - Gioca una buona partita in entrambe le fasi. Deve crescere nella precisione dei cross.

Savic 6 - Sempre attento e preciso. Buona prestazione.

Witsel 6 - Aiuta molto in costruzione con i suoi piedi da centrocampista. Deve crescere in marcatura.

Reinildo 6 - Preciso nelle chiusure, non va mai in sofferenza.

Saul 6,5 - Spinge senza sosta. Uno dei più in palla anche fisicamente. Dal 62' Griezmann 6,5 - Si mette a disposizione come trequartista. Trova il gol che chiudere la partita, anche se deve scalare le gerarchie che ora lo vedono indietro rispetto agli attaccanti titolari.

Llorente 6,5 - Tutti i pericoli arrivano dai suoi piedi. Sempre l'uomo in più dell'Atletico Madrid. Dal 62' Carrasco 6 - Entra e partecipa alla festa.

Koke 6 - Precisione, ritmo e ordine. Centrocampista sempre presente.

Lemar 5,5 - Ogni tanto fa giocate fine e se stesse. Ha qualità ma non sempre le mette in mostra. Dal 62' De Paul 6 - Entra e fa il suo con qualche bel lampo di genio.

Morata 7 - Al primo pallone toccato trova il gol, al secondo trova la doppietta. Attaccante completo di cui Simeone difficilmente si libererà. Dall'83' Cunha s.v.

Joao Felix 6,5 - Due assist per Morata che indirizzano la partita. Deve ancora migliorare in continuità ma può diventare la spalla ideale per Morata. Dall'83' Correa s.v.
Diego Pablo Simeone 6,5 - L'Atletico parte bene e concede davvero poco. Per la mole di gioco dovrebbe forse creare qualche occasione da gol in più ma con un Morata così in forma nulla è precluso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese
08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo