Menù Notizie

Futuro Germania, Thon: "Pavlovic misto tra Kroos e Gundogan. Goretzka? In Nazionale è finito"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quale futuro attende la Nazionale tedesca? Uscita ai quarti di finale degli Europei contro la Spagna, ha dovuto dire addio al sogno di trionfare nel prestigioso torneo casalingo. Rimasti a bocca asciutta, ma non orfani di talenti che preannunciano grandi cose per il divenire. Lo ha garantito l'ex campione di Italia '90 Olaf Thon, che ha esordito parlando di Angelo Stiller e Aleksandar Pavlovic.

Previsioni per il futuro. "Entrambi potrebbero giocare un ruolo importante nella nazionale in vista della Coppa del Mondo 2026 e si completano perfettamente a vicenda come duo", ha dichiarato Thon a Kicker. Il centrocampista 20enne del Bayern Monaco è stato costretto a saltare il torneo sul più bello a causa di un infortunio, mentre Stiller dello Stoccarda è stato citato da Julian Nagelsmann come uno dei possibili eredi del campione del mondo Toni Kroos.

La dichiarazione. "Per me Stiller è un misto tra Toni Kroos e Ilkay Gündogan come tipo di giocatore: molto sicuro di sé sulla palla, ma anche risoluto nei tackle", ha detto. "Penso che Pavlovic sia più elegante, con la capacità strategica e di gioco di costruire. Non per niente ha superato Leon Goretzka".
Il professionista del Bayern Goretzka (29 anni) "ha ancora il potenziale in linea di principio, classe internazionale", ha dichiarato Thon. Tuttavia, la sua "sensazione" gli dice: "Il tempo di Goretzka in Nazionale è finito. Forse un cambio di club lo porterebbe più lontano".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"