Menù Notizie

Fuga da Lione, Lepenant firma in prestito per il Nantes: c'è l'opzione di acquisto automatica

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Johann Lepenant lascia il Lione. Non è un addio definitivo, ma il mediano francese classe 2002 sbarca ufficialmente in prestito al Nantes per farsi spazio e lasciare il segno con maggiore minutaggio: siglato l'accordo con opzione di acquisto a 2,5 milioni di euro. Secondo Ouest-France, è stata fissata un'opzione di acquisto automatica, a condizione che i Canaris mantengano vive le speranze di titolo e che il giocatore 21enne giochi un certo numero di partite.

L'annuncio del trasferimento in prestito. "L'Olympique Lyonnais ha annunciato il prestito del centrocampista Johann Lepenant all'FC Nantes fino al 30 giugno 2025. Il prestito prevede un'opzione di acquisto di 2,5 milioni di euro.

Il 21enne centrocampista difensivo è arrivato all'OL nell'estate del 2022 dopo cinque stagioni con lo Stade Malherbe de Caen e ha collezionato 40 presenze nel club (segnando un gol), di cui 34 nella sua prima stagione.

Internazionale U-21 francese (6 caps), il nativo di Granville si è anche distinto venerdì 9 agosto vincendo la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici, insieme ad Alexandre Lacazette e Rayan Cherki.

L'Olympique Lyonnais augura a Johann Lepenant, che ha un contratto fino al 30 giugno 2027, un'ottima stagione".

Il comunicato ufficiale. "L'FC Nantes, l'Olympique Lyonnais e Johann Lepenant hanno raggiunto un accordo per il prestito - con opzione di acquisto - del giovane centrocampista.

All'età di 21 anni e dopo essersi classificato secondo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con i Bleuets, Johann Lepenant si unisce alla squadra di Antoine Kombouaré.

Nato a Granville (Manche), Johann Lepenant si è formato all'SM Caen, dove farà il suo debutto da professionista (2019), prima di unirsi all'Olympique Lyonnais nel giugno 2022.

Internazionale di Francia fin dagli U16, Johann Lepenant rafforzerà il centrocampo dei Canaris e indosserà la maglia numero 8.

Benvenuto Johann!", la chiosa della nota del Nantes.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"