Menù Notizie

Friburgo, Grifo: "Mi sento ancora al top e i dati lo dimostrano. Mi mancheranno le coppe"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Grifo, esterno offensivo del Friburgo, ha rilasciato un'intervista a Kicker: "Julian Schuster è diventato un allenatore, noi siamo diventati più vecchi e più esperti, quindi ora siamo noi i leader, proprio come lo era Julian. Mi sento molto bene, molto a mio agio ad assumermi questa responsabilità, dentro e fuori dal campo, vorrei mettere a frutto la mia esperienza per aiutare i ragazzi ad integrarsi bene e ad andare d'accordo con tutto il gruppo. Come professionista, devi sempre spingerti al limite e, soprattutto come giocatore esperto, devo dimostrare che sono in prima linea e lo faccio io per primo. È importante che i ragazzi lo vedano".

Sulle tante sostituzioni nell'ultima stagione.
“Sono in ottima forma e ho ancora l'ambizione di essere in campo ogni minuto, se possibile. Ma ovviamente l'allenatore ha sempre una certa visione. In una stagione con tre competizioni come quella scorsa, hai comunque bisogno di tutti. Se l’allenatore ha l’idea di farti uscire prima devi accettarla, anche se non ti fa piacere. Se guardi i miei dati atletici, sono ancora molto in alto all'interno della squadra. E anche le statistiche sui gol non sono poi così male. Ma un allenatore ha sempre in mente il quadro generale. Christian Streich una volta mi ha spiegato che in certe partite, quando l'avversario è un po' stanco, preferiva farmi partire dalla panchina per sferrare il colpo decisivo".

Quest'anno non giocherete le coppe europee.
"Mi sarebbe piaciuto davvero poter giocare di nuovo ogni tre giorni. Ho sempre cercato di adattare la mia carriera di conseguenza. Negli ultimi due anni ha funzionato, è stato meraviglioso, con tante belle esperienze: Atene, Londra, Torino... Un po' mi mancherà sicuramente, ma ora si tratta solo di mettere le stesse energie in allenamento per poter rendere al meglio in campionato nel fine settimana".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"