Menù Notizie

Everton, colpo per il centrocampo: definito l'arrivo di Mangala dall'Olympique Lione

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"L'Everton - si legge sul comunicato ufficiale - ha ingaggiato il centrocampista Orel Mangala dall'Olympique Lione in prestito per una stagione. Il nazionale belga di 26 anni è il settimo acquisto estivo dei Blues dopo il ritorno in prestito dell'ala Jack Harrison e l'arrivo del centrocampista Tim Iroegbunam, degli attaccanti Iliman Ndiaye e Jesper Lindstrøm, del difensore Jake O'Brien, ex compagno di squadra di Mangala al Lione, e del portiere Asmir Begovic.

Centrocampista difensivo combattivo e duro, Mangala vanta esperienza in Premier League nei 18 mesi trascorsi al Nottingham Forest prima del suo passaggio al Lione a febbraio; ha inoltre collezionato 19 presenze con la nazionale belga.

Mangala ha militato nelle giovanili dell'Anderlecht prima di iniziare la sua carriera professionistica con il club tedesco Stoccarda. Dopo aver maturato esperienza durante un prestito di una stagione all'Amburgo, Mangala è diventato un titolare fisso nel centrocampo dello Stoccarda, aiutando il club a ottenere la promozione in Bundesliga nel 2020, prima di piazzarsi a metà classifica nella massima serie tedesca nella stagione successiva.

Il suo debutto in Belgio è avvenuto contro la Repubblica d'Irlanda a Dublino nel marzo 2022 e, cinque mesi dopo, il potente centrocampista ha firmato per il Nottingham Forest, diventando un giocatore prezioso e popolare al City Ground.

Mangala si è trasferito al Lione, inizialmente in prestito, lo scorso febbraio, segnando gol decisivi contro Nizza e Clermont Foot, mentre Les Gones ribaltavano la loro stagione e si qualificavano per l'Europa".

Le prime parole di Mangala
"Sono davvero felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare. L'Everton è un grande club. Quando ho giocato contro l'Everton in passato, ho sempre pensato che ci fosse una grande tifoseria qui con molta passione per il loro club, quindi è stata una decisione facile per me venire qui.

Penso di essere una persona composta con la palla. Mi piace collegare il gioco a centrocampo tra i giocatori difensivi e l'attacco, spero un po' di equilibrio tra tutto. Mi sento bene e sono pronto a partire.

Non vedo l'ora di incontrare i tifosi a Goodison e di iniziare il mio viaggio qui. Voglio contribuire a rendere speciale questa ultima stagione a Goodison e aiutare il Club a raggiungere i nostri obiettivi. Forza Toffees!".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan?
12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco"