Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stramaccioni: “Esteghlal, un giorno tornerò”

di Alessio Alaimo
Foto

Andrea Stramaccioni e l’Esteghlal, oltre il calcio c’è di più. Un legame indissolubile con la gente, risultati e modi di fare che hanno fatto entrare Strama nel cuore del popolo iraniano e viceversa. Non è invece decollato il feeling con la proprietà. Dal boicottaggio sul mercato in estate a tante piccole situazioni che hanno portato all’addio dell’allenatore. Dall’interprete non concesso in occasione dell’esordio negando al tecnico la possibilità di dialogare con i calciatori ad alcuni pagamenti irregolari. Nel giro di poco si è arrivati alla risoluzione del contratto con la squadra in testa alla classifica dopo sei anni. Dopo l’addio di Strama le dimissioni di facciata del presidente che è comunque rimasto nel board. Così il tentativo di ricomporre lo strappo. Ma non c’è stata possibilità di trattativa, non era un problema economico. Questione anche di feeling. L’Esteghlal ha voltato pagina, oggi ha annunciato il nuovo allenatore a cui Stramaccioni ha fatto sentire la propria vicinanza appoggiandolo anche pubblicamente.

Si tratta di Farhad Majidi che a dicembre era stato costretto ad andar via dopo aver trovato l’accordo con la società perché i tifosi a gran voce avevano chiesto il ritorno dell’allenatore italiano. Una storia che è andata oltre il calcio. Un legame, tra il tecnico e il popolo dell’Esteghlal, che rimarrà indelebile. E non è detto che in estate Stramaccioni e l’Esteghlal non possano ritrovarsi. Nei prossimi mesi cambierà il direttivo del club. Mai dire mai. “Sono sicuro che un giorno tornerò”, dice Strama raggiunto da TuttoMercatoWeb. Per riprendere da dove ha lasciato, per riabbracciare la sua gente che sul suo profilo ufficiale di Instagram (@stramaccioni) continua a fargli sentire la propria vicinanza sforando addirittura i tre milioni di commenti in un solo post, l’unico pubblicato. E per continuare a scrivere la storia. Una storia d’amore che va oltre il pallone che rotola in campo la domenica.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"