Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Hibernians, Mancini: "A Malta ho conosciuto un altro calcio: mi sono formato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Dalla Juventus al Pescara, un percorso eccellente nelle formazioni giovanili. Poi il salto nel “calcio dei grandi”, con una buona stagione a Fano, il trampolino di lancio nel professionismo, e il ritorno a Pescara, fino poi al trasferimento all'Hibernians.
Una carriera già ricca per Simone Mancini.
E proprio l'attaccante classe '99 si racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Prima esperienza all'estero: perché la scelta di cambiare nazione, piuttosto che magari di nuovo una C in Italia?
“Ho scelto un’altra nazione per fare esperienza, ho 21 anni e vorrei fare più esperienze possibile e aprire la mia mente per guardare oltre al calcio italiano: si è presentata questa occasione e ho deciso di approfittarne”.

Sei a Malta da pochi mesi, ma i primi cambiamenti si saranno sentiti: cosa ti senti cresciuto?
“Il calcio qui a Malta è diverso dall’Italia, c’è un’altra filosofia di gioco e la preparazione alle partita è diversa. Si bada molto di più all'aspetto fisico, rispetto magari alla tattica, e spero che questo, unito a quanto aveva appreso a Pescara, mi sia utile per il futuro: mi sento più completo”.

A proposito di Pescara: il tuo obiettivo è quello di tornare a vestire la maglia del Delfino?
“Si, non lo nascondo, il mio obiettivo è quello di ritornare a Pescara”.

Un campionato di B interrotto in un momento cruciale: giusto riprendere, secondo te?
“Ho avuto modo di seguire la Serie B fino a gennaio, qui a Malta non ho la possibilità di vedere le partite della serie cadetta perché DAZN non si può vedere, ma il Benevento mi pare abbia tenuto una marcia in più delle altre. Riniziare sarebbe la cosa che tutti vogliono, anche qua a Malta, ma lo si può fare, e intendo ovunque, solo se ci sono i mezzi per garantire la sicurezza: in caso diverso, meglio stopparlo e trovare soluzioni alla stagione. Ricordiamoci che la salute viene al primo posto”.

Di tutto questo caos, che percezione si ha all'estero?
“A Malta fortunatamente è più leggera la situazione, quindi diciamo che si sta più “tranquilli” rispetto all’Italia, però anche qui molti negozi sono chiusi per sicurezza e far scomparire completamente il virus”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."