Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Sion: “Felici di Grosso, a gennaio rinforzi dall’Italia. Napoli da Scudetto”

di Alessio Alaimo
Foto

“Se la Roma gioca da Roma, non deve temere l’avversario. Con il dovuto rispetto, oggi il livello dei giallorossi è nettamente superiore al calcio svizzero”. Così a Tuttomercatoweb il dg del Sion Marco Degennaro in vista della partita che la Roma giocherà domani contro lo Young Boys.

I punti di forza dello Young Boys?
“Ha un attaccante che ha battuto ogni record. Nsame. Poi la squadra lavora con lo stesso allenatore da diverso tempo. E questo nel campionato svizzero è molto importante”.

E Fabio Grosso come sta facendo sulla vostra panchina?
“Secondo me sta facendo bene, anche se abbiamo vissuto un periodo delicato con due quarantene. In campo lavora in maniera impeccabile, ma siamo rimasti tutti per dieci a giorni a casa. Poi finita questa quarantena ne abbiamo fatto un’altra. Per uno che ama lavorare sul campo non è facile. Ora giochiamo ogni tre giorni, non è del tutto semplice. Comunque il mister si sta facendo apprezzare”.

Come è nata l’idea Grosso?
“Cercavamo un allenatore per il post Tramezzani. Poi le nostre scelte dipendono sempre dal presidente. Si sono piaciuti. E Fabio sul campo lavora molto bene, crea un bel gruppo. C’è un rispetto reciproco. Mi piace anche la persona e questo aiuta. Speriamo di arrivare a dicembre in una situazione decorosa così da poter fare qualche innesto. Ha iniziato ad allenare dopo pochi giorni dalla firma. Non c’è stato tempo di ritoccare la squadra”

E Clemenza?
“Ha avuto un buon impatto. È un ragazzo che si fa ben volere dal gruppo, si è integrato nel migliore dei modi”.

Ad ottobre eravate su Bjarnason?
“Si. Cercavamo un centrocampista con le sue caratteristiche”

Se ne può riparlare a gennaio?
“No. Ormai in quel ruolo siamo coperti”.

Guarderete al mercato italiano?
“È pensabile. Anche se il mercato è difficile. Ci sono salari diversi sopratutto sulla prima fascia. Senza l’aiuto della controparte diventa difficile. Comunque potremmo pensare ad un attaccante, un esterno”.

Intanto in Serie A brilla il Napoli di Gattuso. Quel Gattuso che come allenatore è nato proprio al Sion...
“È una delle squadre che può giocarsi il primo posto fino alla fine. Veder giocare il Napoli è davvero bello. Ho avuto Gattuso alla sua prima esperienza, è un ragazzo intelligente, ha fatto tesoro di tutto ciò che ha vissuto. E oggi è uno degli allenatori più importanti”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"