Menù Notizie

Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia 2-1, le pagelle: Kolo Muani decisivo. Trapp felino

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia 2-1

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 7 - Incassa incolpevolmente il gol di Guendouzi prima di esaltarsi, nella ripresa, prima sul destro rasoterra di Harit poi sul velenoso calcio di punizione di Alexis Sánchez.

Jakić 6,5 - Pattuglia il centro-destro effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Smolčić 6,5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Glasner effettuando, nel primo tempo, una chiusura che vale un gol anticipando Alexis Sánchez.

Ndicka 6,5 - Sorveglia attentamente il centro-sinistra recapitando a Kamada il pallone del momentaneo 1-0.

Dina Ebimbe 6 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco tedesca (dal 79' Alidou 6 - Subentra a Dina Ebimbe servendo a Borré un cross non banale).

Kamada 7 - Lavora intelligentemente in mezzo al campo firmando, dopo un bell'inserimento centrale, la rete dell'1-0 per l'Eintracht.

Sow 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione.

Lenz 5,5 - Spreca una ghiotta palla gol prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 45'+1 Pellegrini 6 - Sostituisce l'acciaccato Lenz apportando energie fresche lungo la fascia sinistra).

Lindstrøm 6,5 - Svaria alle spalle di Kolo Muani propiziando, con un suo velo, la rete dell'1-0 firmata da Kamada (dal 69' Rode 6 - Prende il posto di Lindstrøm fornendo nuove soluzioni al centrocampo di Glasner).

Götze 6,5 - Regala un paio di spunti degni della sua fama servendo a Kolo Muani l'assist del 2-1.

Kolo Muani 7 - Lotta caparbiamente contro l'intera retroguardia dell'OM firmando, dopo un bel triangolo con Götze, la rete del definitivo 2-1 (dal 79' Borré 6 - Subentra a Kolo Muani cercando, con un bel destro in acrobazia, la gioia del gol personale).

All. Oliver Glasner 7,5 - Vince 2-1 contro un ostico Marsiglia scavalcandolo in classifica oltre a portarsi a -1 dalla capolista Tottenham.

OLYMPIQUE MARSIGLIA

Pau López 5,5 - Limita il passivo a discapito dei suoi subendo, ahilui, due reti.

Mbemba 6,5 - Agisce coscienziosamente sul centro-destra recapitando a Guendouzi l'assist del momentaneo 1-1.

Balerdi 6 - Dirige la retroguardia di Tudor non badando a grandi fronzoli in fase difensiva.

Gigot 5,5 - Controlla il centro-sinistra commettendo, suo malgrado, un paio di sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 61' Kolašinac 6 - Subentra a Gigot donando nuova linfa al pacchetto arretrato dell'OM).

Clauss 5,5 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione in avvio, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dall'86' Suárez sv - Sostituisce Clauss rimediando, poco dopo il suo ingresso in campo, uno sciocco cartellino giallo).

Rongier 5 - Capitana l'Olympique Marsiglia disputando una prestazione a dir poco anonima in mezzo al campo.

Veretout 6 - Conferisce il giusto mix di quantità e qualità alla mediana di Tudor cercando, senza successo, una giocata decisiva.

Nuno Tavares 6,5 - S'accentra costantemente dalla sinistra creando diversi grattacapi alla difesa dell'Eintracht.

Guendouzi 7 - Lega il gioco tra centrocampo e attacco realizzando rapacemente la rete del momentaneo 1-1 (dal 61' Ünder 5,5 - Prende il posto di Guendouzi non combinando granché nel tempo a sua disposizione).

Harit 6,5 - Combina abilmente con i propri compagni vedendosi negare, da un reattivissimo Trapp, la gioia del gol.

Alexis Sánchez 6,5 - Sfiora l'eurogol con un pallonetto prima di vedersi smanacciare da Trapp un calcio di punizione dei suoi.

All. Igor Tudor 5,5 - Registra la sconfitta e il sorpasso in classifica faticando, nonostante l'impegno, a cambiare la storia della partita.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli 06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve