Menù Notizie

Dortmund-Besiktas 5-0, le pagelle: Reus e Dahoud incantano, Haaland goal-machine

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Borussia Dortmund - Besiktas 5-0

BORUSSIA DORTMUND
Kobel sv - Non si sporca nemmeno i guantoni, altro che spettatore non pagante. Si limita a raccogliere i palloni sparacchiati fuori dall’attacco del Besiktas.

Meunier 6,5 - Gioca talmente alto che diventa un attaccante aggiunto. Spinge con costanza e affonda, diventa un incubo per la difesa dei turchi. Dal 46’ Reinier 6,5 - Si presenta con un’ottima conclusione, fa entrambe le fasi e non smette praticamente mai di correre.

Hummels 6 - Serata tranquilla, giusto per poter aumentare il monte presenze in Europa. Non corre mai rischi, si limita a palleggiare quando il gioco passa dalle sue parti.

Zagadou 6 - Gara allenante, si limita a stritolare nella morsa un incolpevole Batshuayi. Le chiusure preventive aiutano a limitare un attacco poco profilo di suo. Dal 73’ Pongracic sv.

Schulz 6,5 - Ne approfitta della serata per poter attaccare con costanza sulla corsia mancina. Tante belle giocate, non si ferma praticamente mai.

Dahoud 7 - Illusione e magia, fa sparire il pallone dal limite e lo porta a spasso in area di rigore. Inventa e illumina, pensa più a divertirsi una serata di puro football.

Witsel 6,5 - Palleggia tanto, praticamente tocca sempre il pallone in appoggio ai suoi. Raddoppia e recupera, quando c’è da ripulire il palleggio ci pensa sempre il belga.

Wolf 6 - Gara dai due volti, non mancano le sbavature. Il carattere però colma una prestazione un po’ troppo altalenante. Dal 63’ Passlack 6 - Buon approccio alla sfida, il risultato gli permette anche di rischiare qualche giocata.

Reus 8 - Passano gli anni, ma la qualità non svanisce mai. Sul rigore è glaciale, sulla seconda rete mette in mostra tutto: giocata di prestigio e tocco d’esterno, da stropicciarsi gli occhi. Dal 63’ Haaland 7 - Il match non avrà importanza, ma quando entra in campo il norvegese fa soltanto una cosa, quella che gli riesce meglio: il gol.

Bellingham 6,5 - Si incaponisce e cerca il gol in tutti i modi, ma manca la mira. Da lodare l’atteggiamento, ma in una gara simile serve maggior concretezza. Dal 73’ Guerreiro sv.

Malen 7 - Sulla prima conclusione non trova la rete, ma la seconda opportunità viene sfruttata nel migliore dei modi. Si sacrifica spesso, aiuta i suoi anche in difesa.

BESIKTAS
Destanoglu 5 - Già dai primi affondi intuisce che non sarà una serata semplice. Interviene in maniera goffa su Malen, sbaglia anche sulla seconda rete di Reus.

Uysal 5 - Tolta la prima chiusura su Reus, la sua serata muta come una giornata in montagna: il sole scompare dopo la prima rete giallonera lasciando spazio a parecchie nubi.

Welinton 5 - Poteva evitare la spinta, il rosso però è abbastanza fiscale. Soffre le offensive da parte di Malen, sbaglia anche al momento del primo gol.

Montero 4,5 - La gara non dà spunti, questo però non giustifica l’atteggiamento. I padroni di casa affondano con costanza, il centrale dei turchi lascia parecchia strada per poter attaccare.

Meras 4,5 - Bellingham lo fa ammattire, non riesce a fermare praticamente nessuno. Serata negativa, il mal di testa è l’unica costante.

Topal 5 - Si limita a corricchiare tra le linee, il palleggio della squadra di Rose è ingestibile. Dovrebbe far filtro, ma passa praticamente tutto.

Souza 4,5 - Haaland lo sovrasta al momento del quinto gol, esce sconsolato al termine di una gara da dimenticare. Difficile anche trovare una spiegazione a una prestazione incolore. Dall’82’ Hutchinson sv.

Karaman 5 - Un paio di buone giocate all’inizio, poi si perde sui ritmi elevati da parte dei padroni di casa. Dal 46’ Rosier 5 - Non combina nulla, si mette in trincea ma non basta per fermare il ciclone giallonero.

Bozdogan 5 - Un solo squillo, poi rimane nascosto tra le maglie dei padroni di casa. Doveva essere un derby visto che è in prestito dallo Schalke 04, ma nemmeno questo serve per dare la scossa giusta. Dal 76’ Ucan sv.

Larin 4,5 - Corre abbastanza a vuoto, si vede soltanto in occasione dell’ammonizione per proteste sul rigore concesso al Dortmund. Dal 69’ Ghezzal sv.

Batshuayi 4,5 - Non basta la matita rossa per evidenziare gli errori. Perde tutti i palloni possibili, viene limitato col minimo sforzo da parte della difesa di casa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..."