Menù Notizie

Domani il Clasico in Copa del Rey, Ancelotti scherza: "Paura? Non so cosa sia il cagometro"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'andata delle semifinali di Copa del Rey: "L'importante è avere personalità e coraggio per disputare una grande partita. Siamo entusiasti di giocare questa sfida perché è una delle più belle, siamo vicini a una finale e dobbiamo goderci il momento. Contro il Barça, in Supercoppa, ci sono mancati impegno e forza, poi abbiamo commesso errori individuali che non ripeteremo. Non è decisiva ma dobbiamo approfittarne. Non sarà una rivincita. Paura? Sarà una partita divertente, non so cosa sia il cagometro (ride, ndr)".

Rodrygo
e Hazard: "Hazard sta bene, si sta allenando e potrà avere minuti nelle prossime partite. Rodrygo si è allenato per la prima volta oggi, sembra stia bene ma vedremo se convocarlo o meno".

Un Real senza Modric e Kroos: "Potrebbe essere, lo vedrete domani. Dobbiamo tener conto di molte cose. Forse a Kroos manca un po' di energia e per questo potrebbe non essere titolare, ma per la sua personalità, il suo coraggio e la sua esperienza potrebbe farci comodo. Rinunciare a giocatori di questo livello fa pensare".

L'importanza di Benzema: "Karim ci ha aiutato molto l'anno scorso e speriamo che si ripeta anche adesso. Il momento chiave della stagione sta arrivando e avere Karim è importante per vincere titoli".

Obiettivi: "Finora rispetto allo scorso anno abbiamo due punti in meno in campionato, ma non eravamo arrivati ​​in semifinale di Coppa e avevamo perso l'andata degli ottavi di Champions. Siamo dove meritiamo e ora arriva il bello, il momento importante della stagione. Penso che possiamo ancora vincere ma non sono un mago".

La Copa del Rey: "Nelle fasi iniziali di solito non si schierano i titolari ma arrivati a questo punto... Non è la competizione più importante fino a quando non arrivi in semifinale".

Voti al FIFA The Best: "Non sono sorpreso, è normale che i primi tre siano stati questi calciatori. Ho un conflitto di interesse ma sicuramente ho votato i miei ragazzi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio