Menù Notizie

Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La sua ultima apparizione risale al 26 febbraio 2023, contro l'Antalyaspor. Poi è arrivato il trasferimento all'Everton, con cui però non è ancora sceso in campo a causa di vari infortuni. Dele Alli non si dà per vinto e progetta in grande: "Conosco il mio livello come giocatore e so dove posso arrivare. So cosa posso fare se la mia testa e il mio fisico stanno bene. Ovviamente sono deluso dall'infortunio in questo momento, ma sono entusiasta all'idea di tornare a giocare. È difficile per me anche guardare le altre partite, sono stati otto mesi duri", ha detto a Sky Sports UK.

Poi ha rivelato: "Si può impostare un promemoria sul telefono e io ne ho uno ogni giorno alle 11 che dice: 'Mondiali 2026'. Questo è il mio obiettivo per ora. La gente dirà che non gioco da un anno ma non mi interessa, conosco il mio livello. L'unico obiettivo che ho è il Mondiale in questo momento. Ovviamente sono infortunato e ho un contratto con l'Everton, quindi la mia mente è impegnata giorno per giorno ad assicurarmi che il mio infortunio sia guarito e che io sia nella migliore condizione possibile dopo l'estate.

Comincerò ad allenarmi alla fine della stagione, quindi significa che non dovrò avere fretta. All'Everton sono stati fantastici con me e non conosco le loro intenzioni. Io voglio restare in Premier League, essere ai massimi livelli e giocare contro i migliori giocatori. Il contratto in scadenza è una grande opportunità per mostrare quanto possa essere straordinaria questa storia. Ho attraversato tutto questo solo per dimostrare che quando tornerò, sarà tutto più bello".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
20:56 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Girona-Granada: gli ex Serie A Villar e Boye partono dal 1' 20:53 Serie A Gudmundsson: "Via dal Genoa solo per un'offerta pazzesca. Premier? Ho cambiato idea" 20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola 20:45 Serie A Genoa, Leali: "La nostra forza è stata il gruppo. Gilardino ha influiti nei dettagli"
20:41 Serie A Bologna, Ravaglia: "Vogliamo il terzo posto. La festa è stata fantastica, la porterò nel cuore" 20:39 Altre Notizie Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare 20:38 Calcio femminile Coppa Italia Femminile: Fiorentina per tornare a vincere, Roma per mettere il sigillo. Diretta TV 20:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Partita preparata al meglio, mi aspetto tanto dai ragazzi" 20:34 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:33 Serie CTMW Trento, fumata grigia per Baldini. Servirà un nuovo incontro per trovare l'intesa economica 20:32 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Voglio finire nel miglior modo possibile. Ho dato tutto per il club" 20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice" 20:26 Serie A Cile, i convocati provvisori per la Copa América: Gareca chiama Sanchez, c'è anche Pulgar 20:23 Serie A Bologna, Ravaglia: "Proveremo ad arrivare al 3° posto. Sarebbe un traguardo meritato" 20:19 Serie D Union Clodiense, Andreucci: "Faremo vedere quale sarà la nostra vera dimensione" 20:15 Serie A Roma, De Rossi a Trigoria per firmare il rinnovo: pronto un triennale. Poi il mercato 20:13 Serie B Palermo, Mignani: "Non c'è un motivo per non crederci, metteremo in difficoltà il Venezia" 20:11 Serie A Milan, Reijnders si unisce a Theo Hernandez e Bennacer: "Grazie di tutto mister Pioli!" 20:08 Euro 2024 Italia, Dimarco: "Spalletti insegna tanto. Vuole dare subito un'impronta come i grandi allenatori" 20:06 Serie B Venezia, Vanoli: "Non guardiamo il minimo vantaggio, dobbiamo vincere questa gara" 20:04 Serie B Ternana in C. Ma capitan Capuano avvisa: "Do la mia disponibilità a rimanere" 20:00 Serie ATMW News Milan, i 5 anni di Pioli. Cagliari, l’emozione di Ranieri 19:56 Serie A Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il Milan 19:53 Serie A Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Vitinha con Gudmundsson. Orsolini torna titolare 19:49 Serie B Bari, Pissardo: "Salvezza minimo sindacale, ma una gioia. Di Cesare nella storia" 19:45 Serie A Cagliari, Dossena ringrazia Ranieri: "Due anni magici. Le sarò per sempre grato" 19:42 Calcio estero Lopetegui carica il West Ham: "Sono venuto qui a Londra per fare un grande rumore" 19:38 Serie ATMW Fiorentina, risalgono le quotazioni di Palladino per il post Italiano. Aquilani in attesa 19:36 Serie B Playoff Serie B, le formazioni di Venezia-Palermo: tridente pesante per Mignani