Menù Notizie

Crystal Palace-Manchester United 0-0, le pagelle: londinesi coriacei, Rashford fumoso

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Crystal Palace-Manchester United, gara terminata 0-0.
Foto
© foto di imago sportfotodienst

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER UNITED 0-0

CRYSTAL PALACE

Guaita 6 – Si oppone alla grande su una conclusione dalla distanza di Matic, che risulta la principale palla gol avuta dallo United nel corso del match.

Ward 6,5 – Molto attento in fase difensiva, contiene al meglio un intraprendente Shaw e l’attaccante dello United che prova a sfondare dalla sua parte. Ha meno patemi dopo l’intervallo.

Kouyaté 6,5 – Prova estremamente grintosa a centro area, con un paio di momenti di sofferenza nella prima frazione di gioco.

Cahill 6,5 – Fa sentire la sua presenza sia a protezione della sua area che in quella avversaria, rendendosi pericoloso nei primi minuti.

Van Aanholt 6 – Nel primo tempo soffre in un paio di occasioni la spinta di Wan-Bissaka. Ha l’occasione si segnare nel finale, ma si fa ipnotizzare da Henderson.

Milivojevic 6 – In numerose circostanze si abbassa sulla linea dei difensori, per aiutare in fase di non possesso e per provare ad impostare l’azione. Ricopre meglio il primo dei due compiti.

McCarthy 6,5 – Tanta sostanza da parte sua nella zona nevralgica del campo, stoppando sul nascere diverse azioni avversarie. (Dal 63’ Riedewald 6 – Con il suo ingresso in campo, il Palace acquisisce freschezza in mediana)

Townsend 6 – Primo tempo abbastanza anonimo da parte sua, al di là di una punizione ad inizio gara che poteva sorprendere Henderson per via di una deviazione di Cahill. Cresce nel corso della ripresa.

Eze 5,5 – Un paio di spunti sulla trequarti, in una gara in cui nel complesso fatica ad emergere. (Dall’84’ Schlupp s.v.)

Ayew 5,5 – Si vede solo in un paio di circostanze in fase offensiva, in una gara in cui il suo apporto non è massimo neanche in fase di contenimento.

Benteke 5,5 – Lotta con grande determinazione con i centrali avversari, ricevendo però pochi palloni dai compagni per rendersi pericoloso. Nel secondo tempo, sbaglia ona comoda occasione.

MANCHESTER UNITED

Henderson 6,5 – Disputa un primo tempo quasi da spettatore non pagante, bloccando solo un paio di palloni senza troppi problemi. Incide sul match negando a Van Aanholt il gol della vittoria nel finale.

Wan-Bissaka 5 – Gara decisamente insufficiente sul piano difensivo, con un paio di spunti offensivi nel primo tempo.

Bailly 6 – Appare svagato ad inizio gara, crescendo sul piano dell’attenzione con il passare dei minuti.

Maguire 6 – Guida la difesa con la solita autorità, facendosi vedere diverse volte in avanti com’è nelle sue abitudini.

Shaw 6 – Tra i più positivi nella prima mezz’ora, con un paio di cross invitanti non sfruttati dai compagni. Viene contenuto meglio nella ripresa.

Fred 5,5 – Si alterna tra costruzione ed impostazione, non venendo però aiutato dai movimenti dei compagni. In generale, prova non molto brillante. (Dal 74’ McTominay s.v.)

Matic 6 – Commette alcuni errori in disimpegno che potevano rivelarsi fatali, ma è anche il giocatore che va più vicino al gol con un bolide parato da Guaita.

Greenwood 6 – Il meno negativo del trio alle spalle di Cavani, con uno spunto offensivo per tempo che però non produce l’effetto sperato.

B.Fernandes 5,5 – Non appare la solita stella lucente dei Red Devils, illuminando raramente la manovra e risultando poco incisivo in avanti.

Rashford 5 – Troppo frettoloso nelle sue scelte, sia a livello di passaggi per i compagni che di conclusioni. Quasi mai pericoloso negli ultimi metri.

Cavani 5,5 – I palloni che gli arrivano si contano sulle dita di una mano, per via di imprecisione dei compagni e bravura dei difensori del Palace. (Dal 77’ James s.v.)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"