Menù Notizie

Clamoroso Conceiçao: denunciato per aver aggredito un arbitro, un sindaco e la Guardia Civil

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Notizia piuttosto clamorosa quella che arriva dalla Spagna, precisamente da El Desmarque. Secondo il quotidiano iberico infatti nelle scorse ore Sergio Conceiçao, tecnico del Porto con un lungo passato in Italia fra Lazio, Inter e Parma, è stato denunciato per aver aggredito il sindaco di Cartaya (cittadina della provincia di Huelva), un arbitro e addirittura due agenti della Guardia Civil.

Il contesto è un torneo giovanile, la Ganaforte Cup, che riunisce le rappresentative dei principali club europei. E proprio durante la finale fra Porto e Siviglia, il tecnico dei Dragoes avrebbe iniziato ad inveire contro l'arbitro dagli spalti, venendo fermato dal servizio di sicurezza durante un tentativo di invadere il campo. L'accesa discussione sarebbe proseguita al termine dell'incontro, quando il portoghese insieme ad altre persone avrebbe affrontato anche fisicamente il direttore di gara. In mezzo alla mischia si sarebbe trovato suo malgrado anche il sindaco di Cartaya, Manuel Barroso, che sarebbe stato a sua volta insultato e aggredito.

L'arrivo della Guardia Civil non ha calmato gli animi, con Conceiçao che insieme ad alcuni tifosi del Porto e altri dello Sporting CP avrebbe dato vita ad una rissa di gruppo che ha poi coinvolto anche gli agenti: "Volevano aggredire l'arbitro, mi sono messo in mezzo e mi hanno spinto, preso per il collo, con atteggiamento arrogante. Poi ho scoperto che in mezzo c'era l'allenatore del Porto... Gli ho detto "non di vergogni?", ma lui ha continuato minacciando di uccidermi. Ho presentato denuncia a livello personale, ma penso che faremo qualcosa anche a livello sportivo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:49 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Breda: tornano Iannarilli, Boloca e N'Guessan 17:45 Serie A Pohjanpalo bomber del Venezia, l'hanno adocchiato in Serie A: oltre alla Lazio c'è il Parma 17:42 Calcio estero Real Madrid, tegola per Ancelotti: infortunio per Tchouameni, è in dubbio per la finale Champions 17:40 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Zaffaroni: ben dodici gli assenti per l'ultima stagionale 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gasp-Napoli, ADL non si nasconde. Milan: prosegue il casting
17:34 Serie C Padova, Peghin: "La Serie C non è la dimensione calcistica giusta per questo club" 17:30 Serie A Fonseca esalta De Rossi: "Un gladiatore. Dybala? Forte ma non riesce ad avere continuità" 17:27 Calcio estero La nuova vita di Radovanovic. Da allenatore è in lotta per salire in Serie A serba 17:25 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Aquilani: emergenza dietro, solo 3 difensori a disposizione 17:23 Serie A Semplici su Nzola: "Era ora! Quest'anno gli servirà di esperienza per capire" 17:19 Serie B Reggiana-Parma, i convocati di Rubinacci: out solo gli squalificati Gondo e Rozzio 17:15 Serie A Villas-Boas-Conceicao, nessun accenno al futuro. Milan, ecco cosa filtra dal Portogallo 17:11 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, il ds Edu: "Siamo tutti entusiasti della sua permanenza" 17:08 Serie A Brugge, De Cuyper: "Rigore alla Fiorentina? Scelta incomprensibile dell'arbitro" 17:04 Altre NotizieTMW Radio Marino: "Napoli, ecco perché Gasperini sarebbe l'uomo ideale" 17:04 Serie B Lecco-Modena, i convocati di Bisoli. ci sono i giovani Olivieri e Oliva. Otto indisponibili 17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!" 16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo"