Menù Notizie

Chelsea-Leicester 1-1, le pagelle: Pulisic disastroso, Evans e Fofana rocciosi in difesa

di Federico Martino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Chelsea-Leicester 1-1

CHELSEA
Mendy 6 - Gol subito a parte, del quale non ha responsabilità, non viene praticamente mai sollecitato dagli attaccanti del Leicester.

Chalobah 6.5 - Impegna Schmeichel con un potente destro da fuori area che fotografa la sua propositività in fase di possesso. Dietro risponde sempre presente.

Thiago Silva 6 - Gestisce le operazioni senza alcun affanno: puntuale nelle letture difensive e attento nel posizionamento.

Rüdiger 6 - Accompagna l'azione con la consueta costanza e in difesa non si sottrae mai allo scontro fisico, dal quale esce spesso e volentieri vincente.

James 6.5 - L'assist al bacio che recapita sul mancino di Marcos Alonso gli vale l'ampia sufficienza, nonostante si riveli meno pimpante del solito sulla destra.

Kanté 6 - Sradica con la solita tenacia numerosi palloni agli avversari, garantendo solidità alla linea metodista. Tuttavia, non è altrettanto efficace nella distribuzione del gioco. Dal 72' Loftus-Cheek s.v.

Jorginho 5.5 - Non ruba la scena nella zona nevralgica del campo: si limita a fare il compitino e quando azzarda la giocata in verticale pecca spesso di precisione.

Marcos Alonso 6.5 - Rimedia alla dormita che apre la strada alla rete del Leicester con la perfetta esecuzione al volo che fissa il risultato sull'1-1. Nel complesso si adopera con profitto sulla corsia mancina.

Ziyech 6.5 - È l'uomo che con i suoi guizzi personali accende la luce e dà fosforo dalla trequarti in avanti, specie nei momenti di stasi dell'incontro. Gli manca solo l'acuto vincente.

Lukaku 6 - Che non si incastri a perfezione nei meccanismi di Tuchel non è più una novità. Tuttavia, dopo un primo tempo anonimo, cresce alla distanza e nella ripresa aumenta il proprio tasso di pericolosità. Dal 78' Havertz s.v.

Pulisic 4.5 - Senza dubbio il peggiore tra le fila dei Blues: non crea mai i presupposti per far male alla difesa avversaria, rivelandosi poco lucido nell'ultima porzione di campo. Nella ripresa, inoltre, si divora il gol del possibile 2-1. Dal 72' Azpilicueta s.v.

Thomas Tuchel 6 - Il risultato non rispecchia la mole di gioco creata dal Chelsea che, dati alla mano, meriterebbe la vittoria. Ad ogni modo, i Blues pagano la scarsa vena realizzativa sotto porta.

LEICESTER
Schmeichel 6.5 - Il suo rilancio lungo propizia la rete di Maddison. Inoltre, si mette in luce con l'intervento volante che compie sul tiro dalla distanza di Chalobah.

Fofana 7 - Tanti disimpegni di ottima fattura per il centrale transalpino, che sbroglia svariate situazioni pericolose con freddezza e audacia. Solido.

Evans 7 - Prestazione altisonante per l'ex Manchester United: calamita su di sé tutti i palloni che si aggirano nell'area del Leicester, facendo la voce grossa più e più volte. Roccioso.

Amartey 6 - Vacilla più volte nella costruzione dal basso, ma sopperisce con una tenuta difensiva complessivamente sufficiente.

Castagne 6.5 - Partecipa attivamente all'azione che porta alla rete di Maddison in avvio di match. Per il resto dà vita ad un intenso duello con Marcos Alonso, dal quale esce sconfitto solo in occasione del gol dello spagnolo.

Maddison 7 - Apre le marcature con una splendida parabola di destro che non lascia scampo a Mendy. Specialmente nel primo tempo, orienta la manovra esaltando le proprie doti tecniche.

Mendy 6.5 - Non presta il fianco ai centrocampisti del Chelsea, tutt'altro. Protegge a dovere la linea difensiva e gioca con personalità in mediana.

Dewsbury-Hall 6 - Fa legna in mezzo al campo, correndo dietro agli avversari con estrema dedizione. Meno a suo agio con il pallone tra i piedi.

Thomas 5 - Annaspa continuamente sulla fascia sinistra: le continue incursioni di James e Ziyech lo espongono a numerose sviste difensive.

Vardy 5.5 - La squadra lo innesca pochissime volte nell'arco della partita. Lavora qualche pallone spalle alla porta, ma poco altro. Dal 77' Pérez s.v.

Iheanacho 5 - Vanifica quasi ogni sviluppo offensivo che passa dai suoi piedi. Soffre tremendamente il confronto con la retroguardia del Chelsea e incappa in troppi errori tecnici. Dal 64' Barnes 6 - Entra in campo nel momento di maggiore assedio dei londinesi: può ben poco dal punto di vista offensivo.

Brendan Rodgers 6.5 - Il Leicester esce indenne da Stamford Bridge con una prestazione operaia che esalta lo spirito e la caparbietà delle Foxes. Un pizzico di fortuna fa il resto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini