Menù Notizie

Chelsea, Lampard: "Mi aspettavo molto da Ziyech, stiamo andando nella giusta direzione"

di Lidia Vivaldi
Foto

La rotonda vittoria sul Burnley segna il ritorno al successo in Premier League per il Chelsea, e conferma il momento positivo dei Blues che in Champions League guidano la classifica del gruppo E. Nonostante i tanti cambi nella formazione, il tecnico Frank Lampard ha ottenuto buoni riscontri da tutti i giocatori scesi in campo.

"Penso che sia stata una prestazione molto completa -riporta Chelseafc.com-. Il Burnley sa renderti le cose difficili, devi difendere bene la tua area. Volevo che questo fosse uno degli obiettivi di oggi, l'altro era il modo in cui sviluppiamo gioco quando abbiamo palla. Questo è ciò che mi ha davvero soddisfatto oggi: alcuni dei passaggi e dei movimenti della squadra, dal primo minuto fino alla fine della partita, sono stati molto buoni e mi sembra un bel passo avanti."

Sulla prestazione di Ziyech:
"Mi aspettavo molto da lui perché conoscevo le sue qualità, la sua visione del passaggio, la capacità di ricevere, crossare e fare assist, ma quello che ho visto da quando è qui è anche la sua personalità quando gioca. Vuole la palla, e anche il suo ritmo è molto buono, ci ha dato una grande spinta. Due partite in pochi giorni sono state un buon test dopo essere stato fuori a lungo, ma è stato davvero un buon inizio per lui."

Un aggiornamento sulle condizioni di Pulisic:
"Ha avvertito un piccolo fastidio al tendine del ginocchio durante il riscaldamento, quindi abbiamo dovuto tenerlo fuori. Dovrà sottoporsi agli esami. Era in forma e ha giocato tre partite, quindi ovviamente è frustrato."

Per il Chelsea è la quarta partita consecutiva senza subire gol.
"La rete inviolata è un ottimo segno per la squadra. Thiago Silva ed Edu Mendy ci hanno aiutato moltissimo, ma è importante anche la mentalità di gruppo nel modo in cui difendiamo. Questo fa parte del processo quando lavori con nuovi giocatori. Se mantieni la porta inviolata e fai gol, stai andando nella giusta direzione".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"