Menù Notizie

Chelsea, il problema sovrannumero è serio: ecco chi rischia di rimanere fuori dalla Premier

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Raheem Sterling non è stato l'unico grande nome a mancare dalla lista di convocati ieri per il Chelsea nel big match di campionato contro il Manchester City. Ma il numero esagerato di calciatori a disposizione di Enzo Maresca costringerà comunque il tecnico italiano a prendere delle decisioni importanti e scomode, dovendo presentare la rosa finale di Premier League per la stagione 2024-25. Il numero massimo di giocatori da registrare è 25, tenendo presente anche 8 giocatori "local" (un giocatore registrato nel club da almeno 36 mesi o tre stagioni intere prima del suo 21° compleanno) e il numero illimitato di giocatori Under 21.

Le scelte dovranno essere presentate tassativamente dopo la chiusura del mercato estivo, quindi la domanda è scontata: chi rischia di rimanere fuori dalla squadra per la stagione corrente di Premier League? Tenendo presente le convocazioni di ieri in casa Blues, 4 dei 20 giocatori sono Under 21, perciò 9 dei giocatori che hanno saltato il big match con il City possono essere inclusi nella rosa di 25 uomini in campionato.

Otto degli esclusi di ieri sono comunque sotto i 21 anni e non devono preoccuparsi, viste le regole impartite dalla Lega inglese. Nel frattempo il club londinese ha chiarito di essere aperto alla cessione di almeno 4 giocatori, ossia Kepa, Chilwell, Gallagher e Lukaku. Questo lascia 9 posti per 10 giocatori, compresi tre portieri, perciò nessuno tra Armando Broja, Trevoh Chalobah, Axel Disasi, Reece James e Raheem Sterling dovrebbe rischiare il posto. In conclusione, chi rischia davvero di rimanere fermo fino al mercato di gennaio sono proprio i quattro dichiarati cedibili, in assenza di un accordo per un trasferimento.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo cambiare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie ALive TMW Slot vince la sua prima a San Siro: tra poco sarà in conferenza 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta"
23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. E' uscito per infortunio al 51esimo 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello