Menù Notizie

Champions League, le pagelle di Club Brugge-Zenit- De Ketelaere inventa, bocciato Driussi

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

CLUB BRUGGE-ZENIT 3-0
Marcatori:
33’ De Ketelaere, 58’rig. Vanaken, 74’ Lang.
CLUB BRUGGE
Mignolet 6- Inoperoso per la maggior parte della partita, svolge in maniera diligente l’ordinaria amministrazione.
Mata 6- Spinge parecchio nei primi minuti, mentre nella seconda parte del match pensa maggiormente a difendere. (Dal 91’ Van den Keybus sv).
Koussounou 6,5- Riesce ad arginare le poche sortite offensive dello Zenit che comunque ha nell’attacco il suo reparto con maggiore qualità.
Mechele 6,5- Ordinato in fase difensiva, sempre pericoloso sugli angoli dove può sfruttare i suoi centimetri.
Ricca 6,5- Torna a giocare una partita dopo che all’andata si era fatto male. Per il terzino uruguagio, di origine italiana, una buona prova per mettersi alle spalle l’infortunio di fine ottobre.
Balanta 6,5- L’ex River tocca una miriade di palloni, rendendosi molto utile anche in fase di interdizione e di rottura del gioco russo.
Dennis 6- Molto attivo nella prima frazione, sulla fascia fa male a Douglas Santos. Alla distanza si spegne.
Vanaken 6,5- Freddissimo nel segnare un rigore perfetto che porta i suoi sul 2-0. Seconda rete consecutiva dopo il gol alla Lazio di otto giorni fa. (Dall’87’ Sobol sv)
Vormer 6,5- Ci mette lo zampino nel gol vittoria dando il via all’azione che porta al vantaggio. Molto in palla questa sera, soprattutto quando arriva sulla trequarti campo offensiva. (Dall’87 Schrijvers sv).
De Ketelaere 7- Corsa, geometrie e un bel gol che porta in vantaggio i suoi: bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Si procura anche il rigore che vale il 2-0.
Lang 7- Spina nel fianco della difesa dello Zenit, non dà punti di riferimento e svaria su tutto il fronte offensivo: primo gol in Champions per fissare il punteggio sul 3-0. (Dall’87’ Okereke sv).
ZENIT
Kerzhakov 5,5- L’estremo difensore, e capitano, dello Zenit non può nulla sul gol del vantaggio del Bruges. In altre occasioni non dà l’impressione di essere sicurissimo.


Sutormin 5- Molto in difficoltà durante tutto l’arco del match. La prima rete subita dalla sua squadra nasce e si sviluppa proprio dal suo lato.
Prokhin 5- Maldestro l’intervento in occasione del vantaggio di De Ketelaere visto che gli rinvia la palla sui piedi. Troppo morbido in certe situazioni.
Rakitskiy 5- Non è la sua serata e lo si vede subito: lento e sempre in ritardo. Sostituito all’intervallo. (Dal 46’ Krugovoy 6: Parte con il piede giusto, ma non riesce a dare una sterzata alla gara dei suoi).
Douglas Santos 5- Si perde De Ketelaere in occasione del fallo da rigore. Non spinge mai in fase offensiva.
Kuzyaev 4,5- Una partita da dimenticare: offre una prova veramente incolore, poi rifila un pestone dentro l’area a De Ketelaere agli albori della seconda frazione che gli costa il rigore contro. (Dal 65’ Musaev 5,5- Volenteroso, ma nulla di più).
Barrios 5- Affonda in mediana insieme ai suoi compagni, non riesce a mettere del fosforo in mediana.
Erokhin 5- Un tempo è più che sufficiente per giudicare la sua prestazione insufficiente. A momenti non ci si ricordava nemmeno che fosse in campo. (Dal 46’ Ozdoev 5- In difficoltà come tutti i suoi compagni).
Malcom 5- Veramente deludente la sua prestazione, sembra aver perso brillantezza e velocità. Impalpabile. (Dal 75’ Shamkin sv).
Azmoun 5- Troppo solo nella grigia serata belga, non riesce mai a ricevere un pallone e vaga sconsolato per la metà campo offensiva.
Driussi 4,5- Prestazione veramente difficile da giudicare vista la pochezza tecnica e tattica. Speriamo sia incappato nella classica serata storta. (Dal 46’ Mostovoy 5,5- Cerca di fare il compitino, ma non impressiona).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo"
18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box