Menù Notizie

Brighton-Manchester Utd 2-3, le pagelle: Rashford in palla, Maupay da urlo

di Pierpaolo Matrone
Fonte: di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di imago sportfotodienst

Brighton-Manchester United 2-3
Marcatori: 40'Maupay, 44' Maguire, 55' Rashford, 90+5' March

Brighton

Ryan 6 - Non ha colpe particolari sui gol, non venendo mai impegnato più di tanto se non nel giropalla.

White 5 - Si perde, assieme ai compagni, Rashford sul gol del raddoppio ospite.

Dunk 6,5 - Pericoloso in avanti, certezza dietro. Ottimo apporto di giornata, gara solida.

Webster 6,5 - Stesso discorso fatto per Dunk: coglie anche una traversa nel primo tempo.

Lamptey 6,5 - Meriterebbe un 7, ma gli errori della sua natural gioventù ne minano la prestazione. Conquista un rigore, ma a volte è troppo lezioso.

Lallana 6,5 - Certezza assoluta, fa sempre la cosa giusta e guida la manovra.
Dal 74' Gross 6 - Fa girare il pallone, senza infamia né lode.

Alzate 6 - Classe assoluta, ma come Lamptey a volte esagera finendo per mettere in difficoltà i suoi.

March 7 - Spina nel fianco, prende anche un palo clamoroso facendosi notare sempre sull'out mancino.

Trossard 7 - Prende un sacco di botte, tira tantissimo e colpisce due pali esterni ed una traversa.

Connolly 5,5 - Un po' troppo polemico, fa tanto a sportellate ma esagera con le lamentele.
Dal 75' Jahanbakhsh 5 - Ha il merito di innescare l'azione del pari, ma è altrettanto determinante nel vantaggio finale ospite.

Maupay 7,5 - Il cucchiaio a De Gea costruisce da solo un voto del genere. Davvero mostruoso, un pericolo continuo ad ogni pallone toccato.

Manchester United

De Gea 6 - Non la sua miglior performance: viene folgorato dal cucchiaio di Maupay ed è incerto anche su qualche uscita. Voto che diventa positivo col miracolo su Trossard.

Wan-Bissaka 4,5 - Soffre troppo March, se lo perde spesso e non è mai presente in avanti. Sua la responsabilità sul pari in extremis avversario.

Lindelof 5,5 - Copre più o meno bene, ma ha qualche amnesia di troppo.

Maguire 7 -
Cuore da capitano, si fa trovare sempre in difesa e pareggia una gara fino ad allora difficilissima.

Shaw 6,5 - Gran sorpresa dopo la brutta gara di settimana scorsa, sempre pericoloso.

Matic 5,5 -
Troppo macchinoso, a volte patisce eccessivamente la pressione avversaria.

Pogba 5 - Evanescente. Tocca pochi palloni ed esce senza lasciar traccia.
Dal 65' Fred 6,5 - Smista bene il pallone, duettando con la batteria di trequartisti.

Greenwood 5,5 - Gli annullano anche un gol, ed in generale non si fa vedere poi tanto sottoporta.
Dall'83' Bailly sv -

Bruno Fernandes 7 - Ottimo sui lanci e nell'impostazione della manovra, forse un po' troppo assente in fase di conclusione. Freddo nel rigore allo scadere decisivo per il 3-2 dello United.

Rashford 7,5 - Realizza un gol clamoroso, e gliene annullano un altro. Uomo della provvidenza in casa Red Devils.

Martial 5 - Un ectoplasma: sbaglia ogni pallone possibile e nell'ultimo passaggio è sempre in ritardo.

Dal 90' Van De Beek sv -

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"