Menù Notizie

Borussia Dortmund, in estate nuova rivoluzione: Malen e altri già con la valigia

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund, un po' come l'eterno rivale Bayern Monaco, sta attraversando un periodo molto complicato. La squadra giallonera ha perso nell'ultimo fine settimana in casa contro l'Hoffenheim (2-3), perdendo così la possibilità di consolidare la quarta posizione e di staccare ulteriormente il Lipsia.

Una stagione caratterizzata da tanti risultati altalenanti: il cammino in Champions è stato sicuramente più positivo (vittoria nel "girone della morte", quello con PSG, Milan e Newcastle) e c'è la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions dopo l'1-1 ottenuto nella gara d'andata degli ottavi sul campo del PSV Eindhoven. A Dortmund, però, si guarda già al futuro e al possibile addio di diversi elementi di spicco, su tutti Donyell Malen: il 25enne olandese ha segnato sei gol nelle ultime sei partite, diventando così il capocannoniere della formazione di Terzic in Bundesliga (10 gol), ed è uno dei pezzi pregiati della rosa.

Come riportano i media tedeschi, il BVB ha bisogno di fare cassa e potrebbe cedere la sua stella per una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. Sono in tanti a prevedere l'inizio di nuova era per il club, visto che ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto: da Mats Hummels (35 anni) a Marius Wolf (28 anni), fino Mateu Morey (23 anni), Antonios Papadopoulos (24 anni) e soprattutto capitan Marco Reus (34 anni). Per adesso non sono state avanzate offerte per il rinnovo e tutto lascia pensare che almeno un paio dei giocatori sopracitati non resteranno nel 2024/25.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:34 Serie A Atletico Madrid qualificato al Mondiale per Club: Barcellona fuori. In Europa ne manca solo una 23:31 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Partita decisa da una decisione sbagliata. Yamal? Non è questo il punto" 23:30 Serie A Paris Saint-Germain, Vitinha: "Semifinale meritata. Felicissimo per il gol" 23:27 Serie A Capello: "Yamal è giovane e ha qualità. Ma paragonarlo a Messi è una bestemmia" 23:23 Serie A PSG, Donnarumma: "Emozionato per la prima semifinale di Champions, non era facile"
23:19 Serie B Bari, comunicato della Curva Nord: "Situazione surreale, non si salva nessuno" 23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana 23:10 Altre Notizie Borussia Dortmund-Real Madrid 4-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Serie A Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare