Menù Notizie

Bayern Monaco-Stoccard 4-0, le pagelle: Lewandowski mattatore. Gnabry incisivo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Bayern Monaco-Stoccarda 4-0
Marcatori: 18' Lewandowski (Bayern Monaco), 22' Gnabry (Bayern Monaco), 23' Lewandowski (Bayern Monaco), 39' Lewandowski (Bayern Monaco)

BAYERN MONACO

Neuer 6,5 - Custodisce la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta è chiamato in causa.

Pavard 6,5 - Corre lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Süle 6,5 - Affianca diligentemente Boateng prendendosi, una tantum, qualche licenza offensiva.

Boateng 6,5 - Dirige sapientemente la difesa di Flick effettuando diverse chiusure degne di nota.

Davies 4 - Gioca appena dodici minuti prima di farsi espellere, dopo un check del VAR, per un brutto fallo ai danni di Endo.

Goretzka 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana del Bayern propiziando, con un suo inserimento, la rete del 3-0.

Alaba 6,5 - Ricopre un paio di ruoli, centrocampista centrale prima e terzino sinistro poi, impostando e difendendo con la stessa precisione.

Sané - Punta costantemente l'uomo servendo a Gnabry la palla del 2-0 Bayern (dall'84' Musiala sv - Subentra a Sané non finale non avendo né tempo né modo di mettersi in evidenza).

Thomas Müller 7 - Svaria lungo la trequarti bavarese recapitando a Lewandowski l'assist del momentaneo raddoppio (dall'84' Javi Martínez sv - Sostituisce Thomas Müller non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi valutare adeguatamente).

Gnabry 7,5 - Salta sistematicamente il diretto marcatore rendendosi protagonista di un gol ed un assist (dal 61' Coman 6 - Prende il posto di Gnabry donando energie fresche alla manovra d'attacco bavarese).

Lewandowski 9 - Domina lungo il fronte d'attacco realizzando rapacemente una splendida tripletta.

STOCCARDA

Kobel 4,5 - Difende i pali della porta dello Stoccarda incassando colpevolmente quattro reti.

Mavropanos 5,5 - Pattuglia il centro-destra concedendo qualche metro di troppo agli avversari.

Anton 5 - Capeggia la retroguardia di Matarazzo non risultando impeccabile in occasione del momentaneo 3-0 avversario.

Kempf 5 - Contro il centro-sinistra commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Wamangituka 5,5 - Fatica a contenere le sortite offensive del Bayern uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 36' Klimowicz 6 - Subentra all'infortunato Wamangituka conferendo intraprendenza alla manovra d'attacco sveva).

Gonzalo Castro 6 - Inizia positivamente, cercando fin da subito la via del gol, prima di calare progressivamente con il trascorre dei minuti (dal 77' Didavi sv - Sostituisce Gonzalo Castro regalando nuova linfa alla mediana dello Stoccarda).

Endo 5,5 - Subisce il fallo da cui scaturisce l'espulsione di Davies non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva (dal 77' Karazor sv - Prende il posto di Endo posizionandosi disciplinatamente in mezzo al campo).

Ahamada 6,5 - Conferisce vivacità al centrocampo di Matarazzo cercando, più e più volte, la conclusione da fuori (dal 46' Förster 5,5 - Subentra ad Ahamada senza il giusto piglio offensivo).

Borna Sosa 5,5 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra pensando più ad attaccare che a difendere (dal 46' Nicolás González 6 - Sostituisce Borna Sosa supportando positivamente la manovra offensiva dello Stoccarda).

Kalajdžić 6 - Riceve un esiguo numero di palle gol riuscendo, ciò nonostante, a concludere due volte in porta.

Coulibaly 5 - Spalleggia Kalajdžić in attacco disputando una prestazione decisamente anonima.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato"
12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori"