Menù Notizie

Bayern Monaco-Salisburgo 3-1, le pagelle: il solito Lewandowski, Szoboszlai deludente

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Bayern Monaco-Salisburgo 3-1
42' Lewandowski, 52' Coman, 68' Sanè, 73' Berisha

BAYERN MONACO (4-2-3-1)

Neuer 7 - Straordinario, salva la porta murando la conclusione di Berisha nel primo tempo e di Mwepu a venti dalla fine.

Richards 6.5 - Buona corsa a destra con interessanti progressioni e palloni messi in mezzo all'area, come quello per il raddoppio. (Dal 79' Martinez s.v.).

Boateng 6 - Soffre un po' le incursioni avversarie nella prima frazione, ma poi prende le misure e chiude il passaggio.

Alaba 5.5 - Perde un paio di palloni sanguinosi che mettono in seria difficoltà i suoi.

Pavard 6 - Fa il suo sulla sua fascia di competenza, regalando buona spinta. Aiuta molto la squadra a salire. (Dal 64' Hernandez 6 - Raccoglie il testimone nell'ultima mezzora e fa il suo senza strafare).

Goretzka 6 - Non una prestazione indimenticabile ma sufficiente. Si dimentica un pallone sulla trequarti, dalla figuraccia lo salva la parata di Neuer.

Roca 5 - Esordio da dimenticare per il ragazzo. Prima ammonizione evitabile, secondo giallo ancora più ingenuo.

Gnabry 6.5 - Qualità indiscusse, sfiora il vantaggio a inizio gara. E' il più pericoloso tra i suoi. (Dal 63' Sanè 7 - E' un gioco da ragazzi per lui mettere in rete il tris che chiude i giochi).

Muller 6.5 - Resta in sordina per quarantacinque minuti, poi il suo tiro dal limite respinto serve la rete del vantaggio a Lewandowski.

Coman 7 - Completamente fuori dalla manovra per tutto il primo tempo. Si riscatta nella ripresa, realizzando il raddoppio e servendo l'assist del terzo gol. (Dal 79' Douglas Costa s.v.).

Lewandowski 7 - Con esperienza prova a mettere la partita sui binari giusti. Ci riesce a fine primo tempo, ribadendo in rete l'1-0. Appoggia a Coman il pallone per l'assist.

SALISBURGO (4-4-2)

Stankovic 6 - Trasmette tranquillità alla squadra, nonostante i tanti pericoli. Non ha colpe sui gol subiti.

Kristensen 6.5 - Ottima prova difensiva per l'esterno, che si sgancia senza rischiare troppo. Confeziona l'assist per il gol di Berisha.

Wober 5 - Dopo un primo tempo puntuale, combina il pasticcio nella ripresa, spedendo nella sua porta il gol del raddoppio tedesco.

Ramalho 6 - Nonostante le tre reti incassate dalla difesa, non fa figuracce di fronte a Muller e Lewandowski.

Ulmer 5.5 - Un po' troppo timido dalla sua parte, presta il fianco a qualche incursione indesiderata.

Mwepu 6 - Buone discese sulla fascia destra, utili a servire i centrocampisti tra le linee. Presente in zona offensiva. (Dal 72' Ashimeru s.v.).

Junuzović 6 - Dà una mano in fase di copertura ed è intelligente a trovare gli spazi in cui inserirsi. (Dal 72' Adeyemi s.v.).

Camara 5.5 - Deve garantire sostanza e qualità, ma non sempre gli riesce al meglio. Non ci pensa due volte quando si tratta di calciare verso la porta.

Szoboszlai 5 - Si divora il gol del vantaggio, calciando malissimo un'occasione d'oro. Tanti errori sottoporta, non è la sua serata. (Dal 72' Sucic s.v.).

Berisha 7 - La parata di Neuer gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Trova poi la rete nel finale di partita. Sforna palloni d'oro in mezzo all'area.

Koita 6.5 - Bel dialogo con il compagno di reparto, bravo a disorientare i difensori del Bayern. Mette in cascina diverse occasioni pericolose.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."