Menù Notizie

Bayern Monaco-Lipsia 3-3, le pagelle: Muller rapace, Forsberg ispirato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Bayern Monaco-Lipsia 3-3
Marcatori: 19' Nkunku (Lipsia), 31' Musiala (Bayern Monaco), 34' Müller (Bayern Monaco), 36' Kluivert (Lipsia), 49' Forsberg (Lipsia), 75' Müller (Bayern Monaco)

BAYERN MONACO

Neuer 5 - Interpreta esageratamente il ruolo di "portiere tattico" incassando, suo malgrado, tre reti.

Pavard 6 - Corre lungo l'out di destra badando più ad attaccare che a difendere.

Boateng 5,5 - Capeggia la retroguardia di Flick commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dall'84' Richards sv - Subentra a Boateng non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Süle 5,5 - Affianca Boateng sul centro-destra non risultando impeccabile difensivamente sotto il profilo dell'attenzione.

Alaba 5,5 - Pattuglia la corsia di sinistra concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli avversari.

Goretzka 5,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco lungo la mediana del Bayern non prendendosi particolari responsabilità i fase offensiva.

Javi Martínez 6 - Gioca diligentemente in mezzo al campo prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 26' Musiala 7 - Sostituisce l'acciaccato Javi Martínez realizzando, poco dopo, la rete dell'1-1 per i bavaresi).

Sané 5,5 - Punta saltuariamente l'uomo non creando grossi pericoli alla retroguardia del Lipsia (dal 64' Gnabry 5,5 - Prende il posto di Sané non rendendosi particolarmente pericoloso nel tempo a sua disposizione).

Müller 8,5 - Interpreta sapientemente il ruolo di "trequartista incursore" firmando, in maniera rapace, una preziosa doppietta.

Coman 8 - Salta costantemente il diretto marcatore ricamando tre assist al bacio, uno per Musiala e due per Müller.

Lewandowski 5 - Deambula tra le maglie della difesa del Lipsia disputando una prestazione decisamente anonima.

LIPSIA

Gulácsi 5 - Subisce tre reti non dimostrandosi esente da colpe in occasione del definitivo 3-3 avversario.

Mukiele 5 - Controlla la fascia destra subendo, il più delle volte, l'intraprendenza offensiva di Coman&Co.

Konaté 5,5 - Spalleggia Upamecano compiendo qualche errorino di troppo in fase difensiva.

Upamecano 5,5 - Guida la difesa di Nagelsmann non assorbendo sempre al meglio i tagli degli attaccanti del Bayern.

Angeliño 6,5 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra recapitando a Forsberg l'assist del momentaneo 3-2 ospite.

Haidara 6,5 - Lavora generosamente lungo la mediana del Lipsia servendo a Kluivert l'assist del 2-2 (dal 78' Sørloth sv - Sostituisce Haidara donando nuova linfa al centrocampo di Nagelsmann).

Sabitzer 6 - Inizia benissimo, colpendo una traversa, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 72' Dani Olmo 6 - Prende il posto di Sabitzer regalando, nel poco tempo concessogli, qualche lampo della sua classe).

Adams 5,5 - Veste i panni dell'intermedio di centrocampo non brillando né in una fase né nell'altra.

Kluivert 7 - Capitalizza uno dei pochi palloni toccati realizzando, in bello stile, la rete del momentaneo 2-2 (dal 78' Orban sv - Subentra a Kluivert rimpinguando le maglie della difesa del Lipsia).

Forsberg 8 - Svaria sapientemente lungo il fronte d'attacco del Lipsia rendendosi protagonista di un gol ed un assist (dal 62' Yurary Poulsen 5,5 - Sostituisce Forsberg pensando più a difendere che a far gol).

Nkunku 7,5 - Affonda sistematicamente alle spalle della linea difensiva del Bayern firmando, con tecnica e freddezza, la rete dell'1-0 ospite.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico"