Menù Notizie

Bayern Monaco-Barcellona 3-0, le pagelle: spicca Sané, disastro blaugrana

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Bayern Monaco-Barcellona 3-0

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Partita quasi da spettatore non pagante, con poche occasioni in cui deve sporcarsi i guanti.

Pavard 6,5 - Soffre inizialmente il confronto con Dembélé, ma poi gli prende le misure e si mette in mostra con alcune ottime chiusure difensive.

Sule 6 - Prestazione solida, senza interventi particolarmente scenici ma facendo il più delle volte la cosa giusta al momento giusto per proteggere la porta di Neuer. Dal 78' Nianzou sv.

Upamecano 6 - Pur dovendo fronteggiare avversari come Dembélé e Depay che provano a sfruttare la loro velocità, difficilmente si fa sorprendere.

Davies 7 - Inizio da diesel e poi grande crescita con il passare dei minuti, visto che torna ad essere il consueto treno sulla corsia di sinistra mettendo in mezzo diversi palloni. Suo l'assist per il 3-0 di Musiala. Dal 71' Richards 6 - Gioca un buon finale di gara, non spingendo come il compagno che sostituisce.

Tolisso 6 - Non fatica più di tanto a reggere il confronto con la grande tecnica dei centrocampisti del Barcellona. Dal 60' Roca 6 - Entra in un momento della gara dove il risultato è praticamente già acquisito, dando freschezza alla mediana.

Musiala 6,5 - Gioca leggermente più indietro rispetto al solito, risultando determinante soprattutto nella ripresa. Prima impedisce a Dembélé di concludere in porta e poco dopo firma il definitivo 3-0.

Coman 7 - Parte da destra per poi svariare su tutto il fronte offensivo, tenendo sempre in apprensione la difesa catalana. Dal 71' Sarr 6 - Finale di gara senza grossi squilli, con Bayern che gestisce il vantaggio senza infierire più di tanto.

Muller 7 - Sempre nel vivo della manovra, sia in fase di rifinitura che realizzativa come dimostra con il colpo di testa su assist di Lewandowski che vale l'1-0.

Sané 7,5 - Ottima partita per l'ex Manchester City, che avvia l'azione del vantaggio e poi firma il raddoppio con un tiro da fuori su cui Ter Stegen non appare impeccabile. Importante anche il suo lavoro in fase di non possesso.

Lewandowski 6,5 - Nel primo tempo veste per una volta i panni dell'uomo assist, servendo un pallone vincente a Muller dopo aver ubriacato di finte Piqué. Prestazione più umana da parte del polacco. Dal 78' Tillman sv.

Julian Nagelsmann 7 - Il suo Bayern è ormai un meccanismo perfetto, capace di vincere e convincere pur non giocando al massimo delle proprie possibilità come è accaduto questa sera.

BARCELLONA

Ter Stegen 4,5 - Perde nettamente il confronto con il connazionale Neuer, avendo più di una responsabilità sul raddoppio di Sané.

Araujo 5 - Schierato nel ruolo di terzino soprattutto per dare il suo contributo in fase di contenimento, soffre invece del momento in cui vari giocatori bavaresi attaccano dalla sua parte.

Piqué 5 - Nella sfida con Lewanodwski e non solo esce con le ossa rotte, con l'occasione del primo gol del Bayern che è emblematica.

Lenglet 5 - Come tutto il reparto arretrato del Barcellona, fatica a contenere le numerose avanzate tedesche.

Jordi Alba 6 - Dopo una prima mezz'ora senza sbavature né giocate ad effetto, lascia il campo per infortunio. Dal 31' Mingueza 5,5 - Partita di sofferenza, dovendo fare i conti con un Coman molto ispirato.

Gavì 5 - Fatica ad entrare nel gioco, limitando al minimo le occasioni in cui si vede negli ultimi metri. Dall'86' Demir sv.

Busquets 5 - Prende subito un giallo, non giocando una gara da architetto del centrocampo come è solito fare.

De Jong 5,5 - Prova a dare geometrie alla manovra blaugrana, riuscendo nel suo intento spesso e volentieri. Dal 73' Puig 6 - Entra a risultato già compromesso e non ha molte occasioni per mettersi in mostra.

Dest 5,5 - Buon inizio sul piano della corsa da parte sue, in un ruolo più offensivo del solito. Cala però in intensità ed efficacia con il passare dei minuti. Dal 46' Gonzalez 5,5 - Il cambio non porta i frutti sperati, perché sono rare le sue iniziative offensive.

Depay 4,5 - Viene sostanzialmente annullato dai centrali di Nagelsmann, non riuscendo mai a rendersi pericoloso.

Dembélé 5,5 - Dl tridente offensivo del Barça è quello che inizialmente prova maggiormente ad impensierire la difesa bavarese. Viene però contenuto sempre meglio dagli avversari. Dal 73' Coutinho 6 - Una conclusione e poco altro da parte dell'ex di giornata.

Xavi 5 - La sua squadra si quaglia già nel corso del primo tempo. Poche idee e confuse, contro un Bayern oggettivamente troppo più forte. La delusione per il mancato accesso agli ottavi è cocente e il lavoro da fare è tanto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"