Menù Notizie

Bayern Monaco a caccia di un difensore: offerta monstre per Araujo, ma per il Barça è incedibile

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Ronald Araujo, centrale uruguaiano classe '99 del Barcellona, è uno dei difensori più ambiti sul mercato. Nonostante abbia rinnovato con il Barça al 2026 con una clausola rescissoria da un miliardo di euro, il suo livello lo rende uno dei calciatori più ammirati sul mercato. Il Bayern Monaco lo sta seguendo da tempo ed è disposto a pagare cifre astronomiche sia al Barça che al giocatore, ma il ragazzo è molto riluttante a lasciare il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sky Germania, per il club bavarese Araujo resta la prima opzione per la difesa ed è pronto a rilanciare durante questa sessione di mercato.

Il suo acquisto - secondo i dirigenti del club tedesco - sarebbe fondamentale per la squadra per fare il salto definitivo in Europa. I tedeschi hanno bisogno di un difensore centrale di altissimo livello per finire per completare il progetto sportivo. E Tuchel vuole solo Araujo, convinto che sia l'unico giocatore in grado di dare prestazioni totali adesso e nei prossimi anni nel club bavarese. Il Bayern ha già contattato l'entourage di Araujo, con Tuchel che lo segue dai tempi del Chelsea. Tuttavia il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare il Barcellona e partirebbe solo nel caso in cui il club blaugrana fosse costretto a cederlo per necessità finanziare.

Il club catalano per adesso non vuole sentire parlare della partenza di Araujo, uno dei pochi giocatori considerati incedibili. L'idea dell'area sportiva è quella di migliorare il suo contratto visto che l'uruguaiano ha fatto uno sforzo importante per continuare e il suo ingaggio continua ad essere uno dei più bassi della squadra nonostante sia titolare indiscusso e pezzo chiave nella squadra.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato 22:15 Serie A Empoli imbattuto dopo cinque giornate di Serie A: non era mai successo nella storia degli azzurri 22:12 Calcio estero Eurorivali - L'Eredivisie ha un nuovo leader: l'AZ Alkmaar trionfa 2-1 sul PEC Zwolle ed è in testa 22:08 Serie A Inzaghi ricorda la festa Scudetto: "Mi sono portato a casa un mio cartonato, lo tengo in salone" 22:04 Serie B Palermo, tegola a centrocampo: Blin dovrà operarsi. Si prospetta un lungo stop
22:00 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Gotti: out Berisha. Ci sono Banda e Bonifazi 21:56 Calcio estero Rayo Vallecano, James Rodriguez senza limiti: "Abbiamo la squadra per arrivare tra le prime sei" 21:52 Altre Notizie De Siervo: "Lega Serie A continua a investire in tecnologia per l'aiuto agli arbitri" 21:49 Serie CTMW Radio Pochesci sulle seconde squadre: "Vorrei vedere più made in Italy in campo" 21:45 Serie A Sommer sulla nuova Champions: "Interessante non giocare due volte con lo stesso rivale" 21:41 Calcio estero Sage incensa De Zerbi: "Una soddisfazione confrontarsi con grandi come lui e Mourinho" 21:37 Serie A Sanabria-Zapata, il Torino è avanti a Verona grazie al suo attacco: 2-1 al 45' 21:36 Serie C Serie C, i finali dei primi tempi: vincono Albino, V. Verona, Ternana e Messina. Pari Padova 21:34 Serie A Catanzaro, Iemmello premiato con una maglia speciale per le 100 in giallorosso 21:30 Serie A Morte Bergamini, a 35 anni di distanza la possibile svolta: chiesti 23 anni di reclusione all'ex fidanzata 21:26 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io" 21:26 Calcio estero Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili" 21:23 Serie B Serie B, Compagnon risponde a Castagnetti: Catanzaro e Cremonese al riposo sul pari 21:23 Serie A Lazio, Baroni: "Juric alla Roma? Quando viene sostituito un collega mi dispiace sempre" 21:20 Serie A Dopo Sanabria, anche Zapata: l'attacco del Torino funziona, 2-1 a Verona 21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile"