Menù Notizie

Bayern-Atletico 4-0, le pagelle: Coman straripante, Muller incantevole. Lewa e Suarez deludono

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

BAYERN MONACO-ATLETICO MADRID 4-0
Marcatori: 28' 72' Coman, 41' Goretzka, 66' Tolisso

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Non è chiamato a compiere interventi degni di nota. Solita grande sicurezza nell'avvio dell'azione palla al piede, sempre concentrato e reattivo nelle uscite.

Pavard 6 - Soffre parecchio la vivacità di Carrasco, spesso è Kimmich a correre in suo aiuto. Riesce a cavarsela senza sfigurare, poco propositivo rispetto al solito. (Dal 74' Sarr s.v.).

Süle 6,5 - Sembra avere una calamita sulla testa, ogni contrasto aereo lo vede sempre vincitore. Ottimo in marcatura, sfiora il gol con una conclusione sporca che si stampa sul palo.

Alaba 6 - Forse condizionato dal giallo rimediato dopo pochi minuti, si limite a guidare il reparto con grande carisma ed autorità.

Hernández 6,5 - Molto più alto rispetto a Pavard, Llorente gli permette di offrire una spinta costante sulla sinistra. Protagonista di una serie di recuperi in cui mette in mostra la sua grande facilità di corsa.

Kimmich 7 - Qualche difficoltà ad inizio match, forse sorpreso dall'agonismo degli avversari. Impiega poco a salire in cattedra e diventare padrone del centrocampo. Da applausi il lancio che smarca Coman in occasione del gol del vantaggio.

Goretzka 7 - Altra prestazione super del centrocampista tedesco, gli avversari gli rimbalzano addosso. Si coordina alla perfezione per la volée del 2-0. (Dall' 83' Javi Martinez s.v.).

Müller 7 - Spostato a sinistra per l'assenza di Gnabry, non risente affatto del cambio ruolo e sforna un'altra prestazione da grande campione. Suo l'assist che spiana la strada a Coman per il 4-0. (Dall' 83' Davies s.v.).

Tolisso 6,5 - Meno vistoso dei compagni di squadra, fa sempre la cosa giusta per aprire spazi ai centrocampisti. Impreziosisce la sua prestazione con il fantastico gol del 3-0.

Coman 8 - Semplicemente devastante quando parte in campo aperto. Due gol, un assist e ulteriore conferma di aver raggiunto un livello pari a quello dei top mondiali. (Dal 73' D.Costa s.v.).

Lewandowski 5,5 - Nel festival del gol bavarese manca proprio lui. Non riesce quasi mai ad incidere, sempre triplicato dagli avversari. Si spazientisce e si dimostra poco reattivo, non è la sua serata. (Dall' 83' Choupo-Moting s.v.).

ATLETICO MADRID

Oblak 5 - Non ha colpe individuali sui gol, ma quattro reti sul groppone pesano anche se si gioca contro i campioni in carica.

Trippier 5 - Si perde Coman in occasione dell'1-0 e quasi mai copre a dovere la propria zona di campo. Praticamente nullo in proiezione offensiva.

Savić 5,5 - Si concentra troppo sul limitare Lewandowski, riuscendo anche nel suo intento, ma così facendo lascia troppi spazi per gli inserimenti dalle retrovie.

Felipe 5 - L'azione del 4-0, con Coman che lo mette a sedere due volte, è l'emblema della partita sua e della squadra. Incapace di reagire alla potenza di fuoco dell'avversario.

Renan Lodi 6 - L'unico che prova a creare qualcosa, anche sul 4-0 tenta più volte di arrivare sul fondo dimostrando, quantomeno, grande impegno.

Llorente 5,5 - Limita parecchio Hernandez nella prima frazione di gioco, naufraga con il resto della ciurma nella ripresa. (Dall' 80' Lemar s.v.).

Koke 5 - Non riesce a far ripartire l'azione e commette troppi errori per uno come lui. Travolto dall'esplosività della linea mediana bavarese. (Dall' 80' Torreira s.v.).

Herrera 4,5 - Prestazione da brividi del messicano, che non si limita a propiziare l'azione del 2-0 ma continua in eccessi di confidenza immotivati che creano ulteriori grattacapi a una difesa bersagliata dagli avversari.

Carrasco 5,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione, Pavard fatica non poco a contenerlo. I compagni non sfruttano a dovere le poche occasioni interessanti che riesce a creare. (Dal 76' Vitolo s.v.).

Suárez 4,5 - Avrebbe due grandi chance per lasciare il segno e indirizzare la partita su tutt'altri binari. Si dimostra molle, poco convinto e del tutto abulico. (Dal 76' Correa 6 -Crea più lui in quindici minuti scarsi che tutto l'Atletico nell'intera partita, complice anche l'appagamento degli avversari).

João Félix 5 - Prova a mettersi in proprio in un paio di occasioni, apprezzabile per l'impegno, meno per concretezza e per la troppa sufficienza delle sue giocate.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos
11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg