Menù Notizie

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-2, le pagelle: Lewandowski fenomeno, Tah da incubo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO 1-2
Marcatori: 14 Schick (L), 43’ e 93’ Lewandowski (B)

BAYER LEVERKUSEN

Hradecky 6 – Riscatta l’uscita un po’ così sul pareggio facendo sentire la sua presenza. Prova a emulare Neuer con i piedi.

Dragovic 6 – Si sacrifica da terzino e in quella posizione non dispiace. Provvidenziale in chiusura.

Tah 4 – Disastroso sui due gol. Prima travolge Hradecky, poi regala al Bayern la palla della vittoria.

Tapsoba 6 – Marcare Lewandowski di questi tempi è un lavoro usurante ma lui non si scoraggia.

Sinkgraven 6 – Soffre Muller nel primo tempo, meglio nella ripresa quando prova anche a spingere.

Wirtz 5,5 – Troppo frenetico nella nella gestione del pallone. Non sfrutta al meglio le ripartenze.

Baumgartlinger 6 – Equilibratore davanti alla difesa, detta i tempi e riconquista palloni in serie.

Amiri 7 – Scodella una gran palla per Schick e per lunghi tratti del match è dominante in mezzo.

Bailey 6 – Prova a sfiancare la difesa avversaria con ripetuti scatti in profondità. (74’ Demirbay sv)

Schick 6,5 – Si concede delle lunghe pause, però segna anche un gol meraviglioso. (82’ Alario sv)

Diaby 6,5 – Non ha paura di saltare l’uomo e andare al tiro. Nel finale mette dentro una gran palla.

BAYERN MONACO

Neuer 6,5 – Baluardo insuperabile tra i pali, miglior regista della squadra in fase di costruzione.

Sule 6 – Copertura senza fronzoli. Rischia il rigore con una scivolata stilisticamente non perfetta.

Boateng 6,5 – Deciso, ma sempre pulito nei contrasti. Sbroglia un paio di situazioni pericolose.

Alaba 5,5 – Meglio quando si sgancia in avanti. Dietro si concede qualche amnesia di troppo.

Hernandez 6 – Bailey sembra avere il motorino nelle gambe, lui non è da meno. Tiene botta.

Tolisso 5,5 – Schermo davanti alla difesa, non protegge a dovere. (69’ Kimmich 6,5 – Rientra ed è subito decisivo, perfetto l’assist per Lewandowski).

Coman 5,5 - Gioca poco più di mezz’ora restando in ombra, prima di alzare bandiera bianca per infortunio. (32’ Sanè 5 – Entra male ricevendo una sonora bocciatura da Flick che lo toglie dal campo a venti minuti dal termine. (69’ Musiala 6,5 – Brillante e subito dentro la partita, il palo gli nega il gol).

Muller 6,5 – Parte come trequartista ma in realtà è in ogni zona del campo. Propizia il pareggio.

Gnabry 6 – Si abbassa molto per fare da collante tra i reparti e legare il gioco con buone intuizioni.

Davies 6 – Spinge meno del solito. Con Hernandez che gli protegge le spalle potrebbe osare di più.

Lewandowski 7,5 – Cecchino infallibile. Festeggia con una doppietta il titolo di miglior giocatore del 2020.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino