Menù Notizie

Barcellona-Ferencváros 5-1, le pagelle: Messi trascinatore, Ansu Fati gioiello

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Barcellona-Ferencváros 5-1
Marcatori: 27' rig. Messi (Barcellona), 42' Ansu Fati (Barcellona), 52' Coutinho (Barcellona), 70' rig. Kharatin (Ferencváros), 82' Pedri (Barcellona), 89' Dembélé (Barcellona)

BARCELLONA

Neto 6 - Neutralizza le poche conclusioni all'indirizzo della porta blaugrana, anche con l'aiuto dei legni, risultando incolpevole in occasione del rigore avversario.

Sergi Roberto 6 - Corre lungo la fascia destra supportando positivamente la manovra d'attacco della formazione di Koeman (dal 63' Júnior Firpo 6 - Subentra Sergi Roberto donando nuova linfa alla corsia di destra).

Piqué 4 - Macchia indelebilmente la sua prestazione rimediando un rosso diretto per il fallo da rigore ai danni di Tokmac Nguen.

Lenglet 6 - Gioca al fianco di Piqué prima e Ronald Araújo poi non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Dest 6 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Pjanić 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi grosse responsabilità in fase offensiva (dal 76' Sergio Busquets 6 - Sostituisce Pjanić conferendo fisicità e nuove geometrie al centrocampo blaugrana).

de Jong 7 - Tocca un cospicuo numero di palloni recapitando ad Ansu Fati l'assist del raddoppio.

Francisco Trincão 6,5 - Punta costantemente l'uomo cercando, e non trovando, la via del gol (dal 63' Dembélé 8 - Prende il posto di Francisco Trincão rendendosi protagonista di un gol ed un assist).

Coutinho 7,5 - Svaria lungo la trequarti blaugrana apponendo la propria firma sulla rete del 3-0 (dal 71' Ronald Araújo 6 - Subentra a Coutinho rimpinguando diligentemente le maglie della retroguardia di Koeman).

Ansu Fati 8 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza realizzando un gol e facendone fare un altro (dal 63' Pedri 7 - Sostituisce Ansu Fati bagnando il debutto in Champions con un gol).

Messi 8 - Sblocca l'incontro guadagnandosi e realizzando il calcio di rigore dell'1-0 per poi chiuderlo servendo a Dembélé l'assist del definitivo 5-1.

FERENCVÁROS

Dibusz 5 - Limita il passivo a discapito dei suoi incassando, ahilui, cinque reti.

Botka 5 - Pattuglia l'out di destra patendo, il più delle volte, le sortite offensive blaugrana (dal 77' Lovrencsics 5,5 - Subentra a Botka incontrando, purtroppo per lui, le medesime difficoltà del suo predecessore).

Blažič 5 - Fatica vistosamente ad arginare gli attaccanti avversari commettendo diversi errori sotto l'aspetto difensivo.

Kovačević 4,5 - Interpreta aggressivamente il ruolo di difensore centrale provocando, in maniera maldestra, un calcio di rigore.

Čivić 5,5 - Viaggia lungo la fascia sinistra concentrandosi più ad attaccare che a difendere (dal 63' Heister 5,5 - Sostituisce Čivić faticando, come il suo compagno, a contenere gli attaccanti blaugrana).

Kharatin 6,5 - Lotta generosamente in mezzo al campo realizzando, con freddezza, un calcio di rigore.

Laïdouni 5 - Gestisce un esiguo numero di palloni rincorrendo, per lo più, i centrocampisti avversari (dal 63' Somália 6 - Prende il posto di Laïdouni apportando energie fresche al centrocampo di Rebrov).

Zubkov 5,5 - Lavora lungo l'out di competenza non creando grossi grattacapi alla difesa di Koeman (dal 71' Mak 6 - Subentra a Zubkov scaldando i guanti a Neto nei minuti finali).

Sigér 5 - Veste i panni del centrocampista avanzato disputando una prova decisamente anonima.

Isael 6 - Supporta positivamente la manovra offensiva biancoverde colpendo, sullo 0-0, un clamoroso incrocio.

Tokmac Nguen 6,5 - Taglia continuamente alle spalle della retroguardia blaugrana conquistandosi, nella ripresa, un penalty (dal 71' Boli 6 - Sostituisce Tokmac Nguen interpretando vivacemente i minuti a sua disposizione).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano