Menù Notizie

Barcellona difesa colabrodo: la peggiore d'Europa nel 2024. Secondo il Frosinone

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Titone

Il 3-3 contro il modesto Granada nell'ultimo turno di campionato ha evidenziato gli enormi problemi difensivi del Barcellona, a poco più di una settimana dalla sfida contro il Napoli. I blaugrana dall'inizio del 2024 hanno subito ben 24 reti in 11 partite, contando tutte le competizioni: un vero e proprio disastro se la mettiamo in un contesto più ampio se lo paragoniamo anche alle squadre delle massime divisioni di Italia, Inghilterra, Germania e Francia.

PEGGIO ANCHE DEL FROSINONE - Nessuno infatti ha fatto peggio dei catalani. Subito dietro di loro c'è il Frosinone con 22 reti al passivo, sebbene in 7 partite. L'edizione online di As evidenzia come la squadra di Xavi abbia subito in queste 11 partite ben 150 tiri, con una media di 13.6: decisamente troppo per una squadra considerata tra le grandi d'Europa. Le peggiori disfatte si registrano in Supercoppa di Spagna, dove il Barça ha perso per 4-1 contro il Real Madrid, in Copa del Rey dove è arrivato un ko per 4-2 contro l'Athletic e la pesante sconfitta casalinga contro il Villarreal (3-5) che ha portato Xavi ad annunciare l'addio alla panchina del Barcellona al termine della stagione. Separazione che sempre secondo il media spagnolo potrebbe arrivare in anticipo, nel caso la squadra dovesse perdere contro il Napoli.

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
17:08 Serie A Tensione in casa Salernitana: nei giorni scorsi scintille tra Coulibaly e un gruppo di tifosi 17:06 Serie A Barella aspetta l'Inter per rinnovare fino al 2029. A Madrid nuovo incontro con l'agente 17:04 Serie B Bari, Vicari: "Vincere era fondamentale. Con Iachini esperienza fiducia ed entusiasmo" 17:00 Serie A Florenzi anticipa Rennes-Milan: "Loro partiranno forte, noi non dovremo avere timore" 16:56 Calcio estero Stanotte ricomincia la MLS: le regole, le 29 squadre partecipanti e le due divisioni
16:53 Serie A Dybala: "Vittoria del Mondiale l'emozione più grande della mia carriera. E sul calcio arabo..." 16:49 Serie C Padova, tegola Palombi: lesione all'adduttore sinistro. Almeno tre settimane di stop 16:45 Serie A Il Milan prende in giro l'Inter e Kanye West: su TikTok la parata di VIP dal volto coperto 16:41 Calcio estero Barcellona, le casse piangono: LaLiga impone taglio di oltre 60 milioni sul monte ingaggi 16:37 Serie A Pioli prima di Rennes-Milan: "Kalulu e Tomori non ci saranno, vediamo per domenica" 16:36 Serie A Dybala giura fedeltà alla Roma. Ma non ha rinnovato (e ha la clausola da 13 milioni) 16:34 Calcio femminile Italia, Bonfantini: "Se siamo qui è anche merito di Gama. Venerdì sarà emozionante" 16:30 Altre Notizie Roma, Cucciari: "De Rossi normalizzatore, lo riconfermerei già adesso" 16:30 Serie A Monza, Franco: "Felici del campionato. Nessun interessamento della Salernitana per Mota" 16:26 Calcio estero Lite in Nazionale, Son chiede perdono per Lee: "Commettiamo tutti degli errori" 16:25 Serie A Arnautovic gode il suo momento d'oro: il riscatto da parte dell'Inter è già ufficiale 16:23 Serie A Inter, Lautaro: "Vittoria sull'Atletico ci dà un vantaggio, ma non è ancora fatta" 16:19 Serie C Tre sconfitte in altrettante gare. Bordini si gioca la Triestina nello scontro diretto col Vicenza 16:15 Serie A Dybala: "Il mio futuro è la prossima partita, ma gioco nella Roma e mi vedo con la Roma" 16:12 Calcio estero Caso Palhinha ancora di moda. Il proprietario del Fulham: "Considereremo offerte degne" 16:10 Serie A Atalanta, parla Ruggeri: "Bergamo è casa mia, spero di restare a lungo. Quanto è forte CDK" 16:08 Serie A Seggiolini rotti dai tifosi della Fiorentina al Castellani. L'Empoli non chiederà i danni ai viola 16:06 Serie A Cosa dovrebbe fare Daniele De Rossi per farsi confermare alla guida della Roma? 16:04 Calcio estero Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'Ajax 16:02 Serie C Il saluto di Rizzo al Catania: "Non è dispeso dall'infortunio. Grato per ogni momento vissuto" 16:00 Serie A "Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League 15:57 Serie C Atalanta sprecona, Renate mai domo. Il recupero della 23ª giornata di Serie C finisce 2-2 15:53 Serie A L'annuncio dell'entourage di Hamsik: "Un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli" 15:49 Serie B Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta" 15:45 Altre Notizie Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno"