Menù Notizie

Barcellona-Benfica 0-0, le pagelle: Dembelè salta tutti, Otamendi è un muro

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Barcellona-Benfica 0-0
BARCELLONA

Ter Stegen 6- Un paio di belle parate, soprattutto nel primo tempo, che dimostrano come sia sempre dentro il match.

Araujo 6- Schierato in un’insolita posizione da terzino non sfigura, ha anche una buona possibilità per calciare verso la porta ma non la sfrutta. Dall’86’Dest sv.

Piqué 6- Un’ora di match in gestione assoluta, quando però deve affrontare le fiammate di Nunez suda freddo.

Lenglet 6- Non commette particolari errori nella sua partita. Dall’86’ Garcia sv.

Alba 6- Cerca di dialogare parecchio con Gavi e si propone a più ripetizioni in fase di attacco.

Gonzalez 6- Sulla sua fascia di competenza ha poche occasioni per mettersi in mostra. Molto più utile in fase di recupero palla.

Busquets 6- Guida il centrocampo con la solita maestria, dettando i tempi di tutta la squadra.

De Jong 6- Pericoloso a più riprese al limite dell’area, gli manca sempre l’ultimo passaggio.

Demir 6,5- Molto mobile sulla destra, colpisce una traversa dopo un bel tiro a giro. Dal 66’ Dembele 6,5- Entra con la testa giusta e salta a ripetizione tutti gli avversari.

Depay 6- Come riferimento offensivo funziona a fasi alterne: è quando può correre in campo aperto che dà l’impressione di poter far male.
Gavi 6- Offensivo e brevilineo, crea grattacapi alla difesa del Benfica.

Xavi Hernandez 6- Prova a vincerla con i cambi, ma in realtà azzecca solo quello di Dembelè. La nota positiva è che la sua squadra non concede tiri nello specchio della porta, ora deve fare l’impresa a Monaco.

BENFICA
Vlachodimos 6- Risponde presente in più di una occasione quando il Barcellona bussa alla sua porta.

Almeida 6- In affanno ad inizio match, poi prende le misure sugli avversari e la sua prestazione migliora.

Otamendi 6,5- Molto attento in chiusura, si vede annullare un gol nel primo tempo perché sul cross precedente la palla era uscita.

Vertonghen 6- Ordinato e preciso in tutte le letture e chisure difensive.

Gilberto 5,5- Nulla si può dire sull’impegno, però non ruba l’occhio.

Weigl 6- Tanta corsa e tanto fosforo nella mediana lusitana.

Joao Mario 5,5- Non brilla in mezzo al campo, non riesce a trovare la posizione a lui più congeniale. Dal 59’ Taarabt 5,5- Rincorre qualsiasi cosa si muova sul prato verde.

Grimaldo 5,5- L’ammonizione del primo tempo lo condiziona e lui gioca un po’ contratto. Dall’80’ Seferovic sv.

Rafa Silva 5,5- Non la sua migliore prestazione, molte scelte e giocate si rivelano errate. Dal 70’ Lazaro5,5-Non un grande impatto, anche perché ha solo compiti difensivi.

Yaremchuk 6- Una buona occasione di testa sugli sviluppi di un corner, l’unica vera opportunità nella sua partita. Dal 60’ Nunez 6,5- Negli spazi lasciati dalla difesa del Barcellona si trova a meraviglia.

Everton 5- Evanescente per tutta la gara, non salta l’uomo e non crea superiorità. Dal 70’ Pizzi 5,5-Si mette sull’esterno, senza mai entrare veramente nel vivo dell’azione.

Jorge Jesus 6- Venuto a Barcellona per fare punti a tutti i costi, vi riesce in maniera abbastanza agevole. Per la qualificazione basta vincere con la Dinamo Kiev e sperare che i blaugrana non vincano all’Allianz Arena.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"