Menù Notizie

Barça, Laporta: "Non escludiamo di chiedere la ripetizione della gara contro il Real"

di Alessio Del Lungo
Foto

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali parlando dell'arbitraggio nel match di ieri contro il Real Madrid: "Come presidente dell'FC Barcellona voglio esprimere la mia insoddisfazione per il fatto che, il giorno dopo una delle partite più importanti del calendario mondiale, l'uso improprio di uno strumento come il VAR stia determinando la nostra agenda.

Come sapete non sono mai stato un grande difensore del VAR perché credo che, così come viene applicato, tolga spontaneità al calcio. Ma quello su cui sono favorevole è che, visto che ce l’abbiamo, dovrebbe essere sempre utilizzato per evitare errori che potrebbero portare a decisioni ingiuste.

Con questa apparizione che faccio, non voglio solo riflettere il disagio dei tifosi del Barcellona per la cattiva gestione avvenuta ieri del VAR, ma sottolineare che nonostante sia uno strumento che esiste ormai da tempo da noi, continua a provocare confusione e criteri contraddittori a seconda dei partiti e delle squadre. Come presidente dell'FC Barcelona, ​​voglio anche sottolineare la forza della nostra competizione e sottolineare che siamo una competizione di successo seguita da milioni di follower ovunque, ma ciò non significa che possiamo rimanere immuni dalle critiche quando l'uso del VAR sottovaluta la nostra concorrenza.

Comprendiamo la difficoltà del lavoro dell'arbitro ma proprio per questo motivo esistono strumenti (come il VAR ) che dovrebbero aiutare ad avere una concorrenza più giusta e non il contrario. Ieri ci sono state diverse giocate discutibili ma tra tutte ce n'è una fondamentale e che può portare a cambiare il risultato finale della partita. Mi riferisco al cosiddetto gol fantasma di Lamine. Come club vogliamo essere sicuri di quanto accaduto ed è per questo che vi informo che dall'FC Barcelona chiederemo immediatamente al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola di fornirci tutte le immagini e gli audio generati dall'azione.

Se, una volta analizzata questa documentazione, la Società dovesse comprendere che si è verificato un errore nella valutazione dell'azione, metterà in atto tutte le azioni opportune per ribaltare la situazione senza, ovviamente, escludere eventuali necessarie azioni legali. Se verrà confermato che si è trattato di un gol legale, andremo oltre e non escludiamo di chiedere la ripetizione della partita , proprio come è successo in una partita europea per un errore del VAR. Infine, ci tengo a sottolineare che, nonostante ci concentreremo su questa giocata, non siamo d'accordo anche con diverse azioni avvenute nel corso della partita che, pur potendo essere consultate al VAR , questo strumento è stato ignorato dall'arbitro in modo incomprensibile.

Membri e tifosi del Barça: questa posizione del Club non è né gratuita né vantaggiosa, ma piuttosto un'azione che ci viene imposta dalla situazione e dal fatto di aver sofferto ciò che abbiamo sofferto. Numerose azioni sul campo di gioco, alcune ci hanno danneggiato e altre hanno dato benefici al nostro rivale. Insieme mostrano la distanza in punti che esiste ne LaLiga".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C
05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno