Menù Notizie

Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare"

di Michele Pavese
Foto

"Sono deluso, molto deluso. La qualificazione era nelle nostre mani e l'abbiamo regalata al PSG. Gliel'abbiamo data nel modo più semplice". Ilkay Gundogan commenta così a CBS Sports la sconfitta casalinga del Barcellona, che lascia la Champions League nel modo peggiore.

L'ex centrocampista del Manchester City si è poi soffermato sugli episodi chiave, a cominciare dall'espulsione di Araujo: "Difficile dire cosa sia più giusto fare in questi momenti... Ma bisogna essere certi di toccare la palla se si sceglie di intervenire, altrimenti preferisco concedere un gol o anche concedere un uno contro uno. Non so se Barcola sarebbe arrivato sulla palla o no, ma bisognava dare al portiere l'opportunità di fermarlo o lasciarlo segnare. Trovarsi uno in meno uccide presto la partita".

Gündogan ha poi criticato anche la difesa del Barcellona nell'occasione del gol da fuori area di Vitinha: "Un altro errore. Dobbiamo uscire e chiudere. Non dobbiamo lasciarlo tirare. Era libero, ci siamo allenati su queste situazioni. Il giocatore più vicino alla palla deve andare a chiudere. Erano tre contro tre dopo il calcio d'angolo, arriva Vitinha... dobbiamo scalare su di lui. Nessuno è uscito, quando lo abbiamo fatto era troppo tardi".

Il tedesco ha reclamato un rigore: "Penso che ci fosse il rigore. Stavo correndo e l'avversario mi ha chiaramente toccato. Ho detto all'arbitro che era rigore e invece mi ha dato un cartellino giallo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo
16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione" 16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A" 15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa" 15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Fonseca" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028