Menù Notizie

Atlético Madrid, Simeone: "Qualificazione non scontata. Carrasco? È stato fantastico"

di Alessandro Paoli
Fonte: uefa.com
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Diego Simeone, tecnico dell'Atlético Madrid, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della UEFA (uefa.com), al termine dell'incontro Salisburgo-Atlético Madrid 0-2, valevole per la 6ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021, che ha consentito ai Colchoneros di qualificarsi agli ottavi di finale:

"Per molti non è una cosa speciale qualificarsi agli ottavi di finale di Champions - dichiara l'argentino -. Per me, invece, lo è".

"Non abbiamo mai pensato, neanche per un secondo, che questa partita e che questa qualificazione fossero facili - prosegue El Cholo -. Nella passata stagione, contro il Liverpool, hanno dato dimostrazione di saper giocare ad un'alta intensità. Sono partiti in maniera aggressiva costringendoci a giocare in ripartenza sfruttando gli spazi che ci concedevano. Dopo la rete dell'1-0 (messa a segno da Hermoso al 39', ndr), abbiamo potuto gestire decisamente meglio il ritmo della partita".

Sulle palle gol dell'Atleti in questa fase a gironi: "Tutte le palle gol che non sono volute entrare con la Lokomotiv Mosca ed il Bayern Monaco, sono entrate oggi. Il calcio ti ripaga sempre se continui a lavorare sodo".

Su Ferreira Carrasco: "Carrasco è stato fantastico nel secondo tempo. La sua sfida, adesso, è quella di non abbassare il livello delle sue prestazioni".

Su Saúl Ñíguez e Suárez: "Se non hanno digerito le loro sostituzioni? Beh... li capisco, sono stato anch'io così da calciatore perché vuoi giocare novanta minuti, specie nelle partita importanti, nonostante ci sia un tuo compagno di squadra pronto ad entrare e dare il massimo per la squadra".

Sugli ottavi di finale: "In nove anni che io ed il mio staff siamo all'Atlético siamo stati per otto volte tra le migliori sedici d'Europa e, se guardo al passato, non posso che ben sperare".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori
12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me"