Menù Notizie

Atletico Madrid, Simeone: "Grande prova collettiva, colpito dalla continuità di Joao Felix"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Simeone dopo Atletico Madrid-Salisburgo 3-2.
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha commentato in conferenza stampa il successo casalingo contro il Salisburgo.

Questa è stata la miglior partita di Joao Felix da quando indossa la maglia dell’Atletico.
“Può darsi che sia così, soprattutto considerando l’importanza dell’incontro. Quello che mi ha colpito è stata la sua regolarità nei 90 minuti: quando gioca così, aumentano le nostre possibilità a livello offensivo. Oggi abbiamo giocato un primo tempo in cui il pareggio ci stava stretto, poi nei primi 15 minuti della ripresa il Salisburgo ci ha messo molto in difficoltà. Abbiamo avuto una grande reazione a livello collettivo e siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.

Oggi abbiamo visto diversi problemi sulle fasce, con Lodi spesso preso alle spalle. Ti preoccupa questo problema?
“Sono situazioni che possono capitare, soprattutto contro squadre che attaccano bene sulle corsie esterne sia con i laterali che con le punte. Nel primo tempo hanno giocato bene sia Lodi che Trippier: non sono preoccupato per questi due giocatori, dobbiamo solo lavorare per migliorare”.

Llorente ha giocato una grande partita: qual è stato il suo ruolo questa sera?
“In fase di non possesso giocavamo con un 4-4-1-1, con Joao Felix dietro a Suarez. In fase di possesso giocavamo un 4-3-2-1, con Llorente pronto a sfruttare gli spazi in profondità oltre che a dare una mano in mediana. Credo che nel primo tempo abbia interpretato questo ruolo in modo quasi perfetto. Ha giocato bene soprattutto nel primo tempo, segnando e sfiorando il secondo gol. Credo che abbiamo giocato bene anche altri giocatori, come Joao Felix, Savic, Koke e Correa. Non vanno dimenticati quelli che sono entrati, ovvero Torreira e Hermoso. Questo ci deve far pensare, a noi e ai tifosi, che possiamo fare molto bene per questo club”.

Prendere il 2-2 è stato un modo per complicarsi la vita, con una palla ingenua persa a metà campo.
“Loro hanno fatto un’ottima pressione, così come il Betis in campionato nel primo tempo. Cercavamo di creare densità in mezzo al campo e di superare la loro pressione. In quella circostanza non ci siamo riusciti, ma meritavamo di finire il primo tempo con un risultato diverso”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
23:31 Serie B Bari, Benali: "Migliore prestazione dell'anno. Retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi" 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo energie, usiamole mercoledì. Futuro? Testa alla finale" 23:27 Serie A Non solo Ranieri, anche Nandez potrebbe aver dato il suo addio al Cagliari 23:23 Calcio estero Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales: "Florentino Perez è un idiota e un razzista!" 23:19 Serie A Ranieri ai tifosi del Cagliari: "State vicini ai ragazzi, quando giocano pensano all'isola"
23:17 Serie B Bari, Polito: "Non ci siamo mai arresi. Ho sempre messo la faccia per questi ragazzi" 23:14 Calcio estero Mbappé: "Se andrò al Real Madrid? Per ora lascio il PSG, è l'unica cosa da sapere" 23:12 Calcio estero La festa esagerata del City dopo la vittoria della Premier: giocatori ubriachi in un locale 23:10 Serie A Fiorentina, Barak pensa già all'Olympiacos: "Ci vorrà la testa dell'Atalanta di ieri" 23:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 23:06 Calcio estero Il Fortuna Dusseldorf domina l'andata dello spareggio per la Bundes: Bochum battuto 0-3 23:04 Serie A Fiorentina almeno in Conference, anche una tra Torino o Napoli può sperare. Ecco come 23:03 Serie B Bari, Giampaolo: "Vissuto un mese intenso. Stasera abbiamo fatto la partita perfetta" 23:00 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo 22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027 22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio