Menù Notizie

Atletico Madrid-Osasuna 2-1, le pagelle: Suarez implacabile, Herrera saracinesca. Male Jony

di Paolo Lora Lamia
Queste le pagelle di Atletico Madrid-Osasuna, gara finita 2-1 per i Colchoneros.
Foto

ATLETICO MADRID-OSASUNA 2-1
Marcatori: 76’ Budimir (O), 82’ Renan Lodi (A), 88’ Suarez (A)

ATLETICO MADRID

Oblak 6 – Inoperoso praticamente per tutto il match, per poco non toglie dalla porta il pallone colpito da Budimir e nel finale nega il 2-2 ad Avila.

Trippier 6,5 – Percorre con insistenza la corsia di destra, mettendo in mezzo diversi palloni interessanti non sfruttati dalle punte.

Savic 6 – Gara senza particolari patemi, nella quale segna anche un gol nella ripresa che però viene annullato per fuorigioco. Rivedibile sulla rete di Budimir.

Felipe 6 – Come il compagno di reparto, viene una partita in cui viene sollecitato poco dagli attaccanti avversari. Sullo svantaggio ha qualche responsabilità.

Hermoso 6 – Accompagna con buona costanza l’azione offensiva, rendendosi utile nell’ultimo passaggio. (Dal 66’ Renan Lodi 7 – Cambio azzeccato del Cholo, dato che segna l’1-1 dando il là ad una rimonta pazzesca dell’Atletico)

Llorente 5,5 – Meno incisivo rispetto a tante altre gare, soprattutto negli ultimi metri. (Dall’80’ Herrera s.v.)

Koke 6,5 – Difficilmente perde un duello a metà campo, facendosi vedere anche in avanti.

Saul 6 – Presente nelle frequenti azioni offensive biancorosse, soprattutto in fase di rifinitura. (Dal 66’ Joao Felix 6,5 – La sua qualità si fa sentire nel finale, soprattutto nel lancio con cui pesca Renan Lodi in occasione dell’1-1)

Carrasco 7 – Tra i migliori in campo, come spesso accade nell’ultimo periodo. Oltre a non mollare fino alla fine creando sempre problemi alla difesa avversaria, serve a Suarez il pallone del 2-1.

Correa 5,5 – Dopo un primo tempo di buona intraprendenza offensiva, cala nella ripresa. (Dall’80’ Dembélé s.v.)

Suarez 7,5 – Nel momento più drammatico della stagione e dopo una partita non particolarmente ispirata, piazza il gol che tiene l’Atletico in vetta alla Liga. (Dal 91’ Kondogbia s.v.)

OSASUNA

Herrera 7 – Il migliore in campo per distacco della sua squadra, per le numerose parate con cui tiene il risultato sullo 0-0 soprattutto nel primo tempo.

Ramalho 5,5 – Contiene a fatica le azioni offensive dell’Atletico, che spinge molto dalla sua parte,

Unai Garcia 6,5 – Dopo una gara fatta di ottime chiusure difensive, alza bandiera bianca nel finale insieme al resto del reparto.

David Garcia 6 – Meno in evidenza rispetto al compagno di reparto, ma comunque in grado di reggere il muro difensivo per buona parte della gara.

Cruz 5,5 – Soffre per tutto l’arco della gara, non dando solidità al reparto come altri suoi compagni.

Ruben Garcia 6 – Gara di grande sacrificio da parte sue, schierato in un ruolo inedito e capace comunque di servire a Budimir il pallone del vantaggio.

Kike Barja 6 – Spinge poco sulla destra, aiutando molto di più in fase di contenimento. (Dal 76’ Torrò s.v.)

Moncayola 5,5 – Si vede solo una volta in fase offensiva, soffrendo nel confronto con i centrocampisti avversari.

Brasanac 5,5 – Partita di grande sofferenza per lui, contro un Atletico, che ha tolto il respiro al centrocampo avversario. (Dal 91’ Avila s.v.)

Jony 5 – L’ex Lazio delude particolarmente, risultando poco incisivo in entrambe le fasi. (Dal 65’ Roberto Torres 5,5 – Il suo ingresso in campo non migliora di certo la squadra, sul piano della qualità e della grinta)

Budimir 6 – In una gara vissuta con pochi palloni giocabili, riesce comunque a segnare il gol dell’illusorio vantaggio. (Dal 76’ Gallego s.v.)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"