Menù Notizie

Aston Villa-Manchester Utd 1-3, le pagelle: Traoré illude, Pogba e Greenwood protagonisti

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di PhotoViews

Aston Villa-Manchester United 1-3

Marcatori: 24' Traoré, 52' Bruno Fernandes, 56' Greenwood, 87' Cavani.

ASTON VILLA

Martinez 6 - Compie alcune parate importanti che tengono a galla l'Aston Villa per quasi un'ora di gioco. Nessuna responsabilità particolare sui gol anche se Greenwood lo buca sul suo palo.

Cash 5,5 - Qualche cavalcata interessante ma sulla fascia destra è Traoré che spadroneggia. Prova a mettere una pezza dove può, gli avversari però sono di una spanna superiori.

Konsa Ngoyo 6 - Ha un radar per intercettare i palloni nella propria area e si rende protagonista di alcuni interventi difensivi preziosi. Alla lunga però lo United riesce ad imporsi.

Mings 5,5 - Al pari del compagno di reparto, per lunghi tratti sembra poter contenere le bordate dei Red Devils ma si lascia superare da Greenwood in occasione del 2-1.

Targett 6 - Sfrutta la sua accelerazione per anticipare più volte gli attaccanti avversari con chiusure difensive ben costruite.

Luiz 5 - Macchia la sua prestazione con un'ingenuità difensiva che regala al Manchester United il pareggio dal dischetto. Dal 21' s.t.: Ramsey 6 - Mette in campo la giusta determinazione e regge bene il confronto con giocatori molto più esperti di lui.

McGinn 6 - Cerca di innescare le ripartenze dell'Aston Villa con alcuni lanci lunghi a beneficio dei compagni più veloci. Nel complesso a centrocampo fa il suo al cospetto di giocatori di grande livello.

Traoré 7 - Realizza un bellissimo gol che illude i Villans di poter fare l'impresa. Fornisce un apporto decisivo sia in termini di copertura, sia quando si tratta di attaccare gli spazi.

Barkley 5,5 - Poco in partita, non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti. Dal 32' s.t.: Davis 6 - Cerca di dare il suo contributo, ma nel finale l'Aston Villa produce qualche contropiede e poco altro.

El Ghazi 6,5 - E' tra i più propositivi in avanti, talvolta però difetta di precisione e spreca qualche pallone di troppo. Dal 33' s.t.: Wesley 5,5 - Entra quando ormai la partita è in mano al Manchester United.

Watkins 5 - Si vede poco nella prima parte di gara, ma proprio a ridosso dell'intervallo sembra accendersi. E' però un fuoco di paglia e nella ripresa rimedia anche la doppia ammonizione per una simulazione.

MANCHESTER UNITED

Henderson 6 - Non può nulla sul gol di Traoré, nel complesso fa buona guardia sulle iniziative avversarie.

Wan-Bissaka 6 - Si vede a tratti, specialmente nel primo tempo in cui alterna accelerate in avanti a momenti in cui sparisce. Con il passare dei minuti acquista più fiducia.

Lindelöf 5 - Compie alcune leggerezze che testimoniano forse un po' di stanchezza o di mancanza di concentrazione in un periodo denso di impegni.

Maguire 5,5 - Gioca per la gloria della 72^ partita intera consecutiva ma non spicca particolarmente nella difesa dei Red Devils. Sfortunato nel finale: una distorsione alla caviglia lo costringe a lasciare il campo e abbandonare il record. Dal 33' s.t.: Bailly 6 - Il suo ingresso dà solidità alla difesa nel finale.

Shaw 6,5 - Tante sgroppate sulla fascia e un'infinità di cross. Non è il massimo dell'eleganza ma la sua prestazione è di grande spessore.

McTominay 6 - Fa legna a centrocampo e si incarica di innescare le ripartenze.

Fred 5,5 - Poco in evidenza nella mediana dello United, non lascia particolarmente il segno.

Greenwood 7 - Sfiora il pareggio nel primo tempo ma un attento Martinez gli nega il gol. Spinge molto accompagnando la manovra dello United sul settore di destra e l'impegno è premiato nella ripresa quando riesce a finalizzare una bella azione beffando la difesa avversaria. Dal 20' s.t.: Cavani 7 - Entra bene in partita e in poco meno di mezz'ora firma un bel salvataggio nella propria area e la rete del definitivo 3-1. Inossidabile.

Fernandes 6,5 - Sembra un po' in riserva dopo le fatiche in Europa League. Meno brillante del solito con le sue giocate, si riscatta dal dischetto trafiggendo Martinez per l'1-1 che dà il via alla rimonta. Dal 41' s.t.: Matic n.g. - Entra per addormentare il gioco nei minuti finali.

Pogba 7 - Parte più timido ma progressivamente guadagna spazi imponendo la sua presenza nel centrocampo dello United. Con l'andare dei minuti i suoi marcatori perdono smalto, lui invece continua a dispensare giocate di alto livello fino al 90'.

Rashford 6,5 - Poco prima del vantaggio dei Villans cincischia in area sprecando un'ottima opportunità. E' comunque uno degli elementi più pericolosi dello United e nel finale serve a Cavani l'assist perfetto per il tris che blinda la vittoria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."