Menù Notizie

Arsenal-West Bromwich Albion 3-1, le pagelle: Smith Rowe motorino, Pereira decima gioia.

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

ARSENAL-WEST BROMWICH ALBION 3-1
Marcatori:
29’ Smith Rowe (A), 35’ Pepè (A), 67’ Pereira (W), 90' Willian (A).
Leno 6- Una domenica sera relativamente tranquilla in cui non deve fare grandi cose.
Chambers 6- Fa le cose con diligenza e abnegazione,
Holding 6,5- Roccioso e caparbio in tutte le situazioni in cui è chiamato in causa.
Magalhaes 6- L’attacco dei baggies gli fa il solletico, mai in sofferenza sulle chiusure.
Saka 7- Sgasa sulla fascia sinistra e fa capire ben poco ai difensori del West Bromwich. L’assist per il vantaggio impreziosisce la sua gara.
Elneny 6- Tanta corsa in mezzo al campo per poter servire i suoi compagni.
Ceballos 6- Non si fa vedere molto, la squadra ha bisogno delle sue geometrie. Un po’ meglio nella ripresa. (Dal 77’ Partey sv)
Willian 6,5- Pennella la punizione che chiude il match: è il primo gol in maglia gunners.
Smith Rowe 7- Inserimenti con il tempo giusto sui cross dalle fasce, infatti da uno di questi colpisce al volo bucando il portiere. (Dal 64’ Tierney 6- Entra a risultato già acquisito per mettere minuti nelle gambe).
Pepè 7- Un gol molto bello che mancava dal 28 febbraio: sterzata a rientrare sulla fascia destra e mancino a giro che si insacca nel sette più lontano.
Martinelli 5,5- Forse il più in ombra dell’attacco dell’Arsenal, non riesce a trovare la posizione e sparacchia alto in due occasioni.

(Dal 60’ Lacazette 6- Non ha grandi occasioni, si vede che vuole il gol).
WEST BROMWICH ALBION
Jhonstone 6- Può fare poco sulle due reti molto belle e precise dell’Arsenal.
Furlong 5,5- Soffre parecchio sulla fascia di competenza non riuscendo a prendere le misure agli avversari.
Ajayi 5- In difficoltà contro dei giocatori molto veloci e rapidi.
Bartley 5,5- Il capitano dei Baggies prova a suonare la carica a più riprese ma senza sortire gli effetti sperati.
Townsend 5,5- Più di una volta è bravo a fermare le scorribande dell’Arsenal sulla sua fascia di competenza.
Robinson 5,5- Va ad intermittenza, si accende e si spegna senza incidere. (Dal 69’ Diangana 6- Mette fosforo e grinta negli ultimi venti minuti).
Phillips 5- In balia degli avversari non riesce mai ad opporre resistenza alle folate degli avversari.
Pereira 6,5- Un grande gol per accorciare il passivo: coast to coast da centrocampo che finisce con un tiro dal limite che dopo aver incocciato sul palo si insacca.
Gallagher 5- Trotterella per il campo senza mai entrare veramente nella contesa.
Diagne 5- Difficile giudicarlo vista la penuria di palloni che gli arrivano, le poche che può giocare non le sfrutta. (Dal 56’ Robson Kanu 5,5- L’impegno non manca ma non può bastare).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"