Menù Notizie

Arsenal-Tottenham 3-1, le pagelle: Saka e Smith Rowe trascinatori. Lloris bersagliato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Arsenal-Tottenham 3-1
Marcatori: 12' Smith Rowe (Arsenal), 27' Aubameyang (Arsenal), 34' Saka (Arsenal), 79' Son (Tottenham)

ARSENAL

Ramsdale 6,5 - Sfodera un paio di parate degne di nota, vedi quella su Lucas Moura in occasione della traversa, risultando incolpevole nella circostanze dell'unico gol avversario.

Tomiyasu 6,5 - Viaggia lungo la corsia di destra supportando positivamente la manovra d'attacco dei Gunners.

White 6 - Spalleggia Gabriel Magalhães al centro della difesa commettendo un'unica sbavatura, non punita, in occasione di un contrasto in area con Kane.

Gabriel Magalhães 6,5 - Dirige la retroguardia di Arteta impostando e coprendo con la medesima qualità.

Tierney 6,5 - Spinge lungo l'out mancino sfornando, un paio di volte, dei cross interessanti.

Partey 6,5 - Lavora generosamente in mezzo al campo cercando, di tanto in tanto, la conclusione da fuori.

Xhaka 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni lungo la mediana dei Gunners abbinando, come di consueto, qualità e quantità (dall'81' Lokonga sv - Subentra a Xhaka donando nuova linfa alla mediana dell'Arsenal).

Smith Rowe 7,5 - Regala diverse giocate degne della sua fama apponendo la propria firma su un gol e un assist (dall'87' Nuno Tavares sv - Sostituisce Smith Rowe non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Ødegaard 6,5 - Combina ottimamente con i compagni lungo la trequartista servendo, qua e là, qualche palla degna di nota.

Saka 7,5 - Corre lungo l'out di destra racapitando a Smith Rowe l'assist dell'1-0 prima di realizzare, con un pizzico di fortuna, la rete del 3-0 (dall'87' Maitland-Niles sv - Prende il posto di Saka apportando energie fresche alla manovra degli uomini di Arteta).

Aubameyang 7 - Attacca costantemente la profondità realizzando, in maniera rapace, la rete del raddoppio dei Gunners.

All. Mikel Arteta 8 - Vince 3-1 il North London Derby centrando la terza vittoria consecutiva in Premier.

TOTTENHAM

Lloris 5 - Limita il passivo a discapito dei suoi incassando, purtroppo per lui, tre reti.

Tanganga 5,5 - Sorveglia la fascia destra soffrendo, il più delle volte, le sortite offensive dei Gunners (dal 46' Emerson Royal 6 - Subentra a Tanganga giocando, in maniera diligente, lungo la corsia di destra).

Davidson Sánchez 5,5 - Gioca al fianco di Dier commettendo molteplici errori sotto l'aspetto difensivo.

Dier 6 - Capeggia la retroguardia degli Spurs conferendo un pizzico di solidità alla formazione di Espírito Santo.

Sergio Reguilón 6,5 - Compensa le distrazioni in fase difensiva recapitando a Son l'assist dell'unica rete messa a segno dagli Spurs.

Ndombélé 5 - Fatica ad entrare correttamente in partita rincorrendo, per lunghi tratti della gara, i centrocampisti avversari (dal 70' Bryan Gil 6,5 - Sostituisce Ndombélé propiziando, con una delle sue iniziative, la rete di Son).

Højbjerg 6 - Agisce coscienziosamente in mezzo al campo smistando e difendendo con la medesima abnegazione.

Alli 5,5 - Indossa i panni della mezzala disputando una partita per lunghi tratti anonima (dal 46' Skipp 5,5 - Prende il posto di Alli non apportando l'intraprendenza sperata).

Lucas Moura 6 - Salva la sua prova, altrimenti lievemente insufficiente, tirando fuori dal cilindro la giocata che porta alla traversa.

Kane 6 - Combatte caparbiamente contro l'intera difesa dei Gunners cercando, e non trovando, la via del gol.

Son 7 - Percorre regolarmente la fascia di competenza realizzando rapacemente l'unica rete realizzata dagli uomini di Espírito Santo.

All. Nuno Espírito Santo 5 - Perde 3-1 nella stracittadina del nord di Londra facendosi annichilire nel primo tempo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"