Menù Notizie

Arsenal-Nottingham Forest 5-0, le pagelle: Nelson cancella l'infortunio di Saka

di Gianluigi Torre
Foto

Risultato finale: Arsenal-Nottingham Forest 5-0

Arsenal:
Ramsdale 6 – Spettatore non pagante del match.

White 6,5 – Partita tranquilla per il terzino dei Gunners. Lingard non si vede mai dalle sue parti.

Saliba 6,5 – Regge il confronto in velocità con Awoniyi. Partita tranquilla. Dal 75’ Tierney sv

Gabriel 6 – Partita di facile amministrazione anche per lui, ma rischia tantissimo in un’occasione, regalando il pallone a Awoniyi nel cuore dell’area di rigore.

Tomiyasu 6,5 – Come per Ben White, non ha grandi compitivi difensivi. Spinge e aiuta Martinelli in fase offensiva. Dal 63’ Cédric 6 - entra a partita già finita, si vede poco.

Ødegaard 7 – Quando esce Saka tocca a lui inventare. Cerca di mandare in porta Gabriel Jesus, ma il brasiliano non riesce a segnare. Realizza il gol – bellissimo – del 5-0.

Partey 6,5 – Il gol è una perla assoluta, ma nel primo tempo perde qualche pallone di troppo subendo i contropiedi del Nottingham.

Xhaka 7 – Oggi versione tuttocampista lo svizzero: si butta in profondità più volte. Bene anche nella fase difensiva. Dal 75’ Nketiah sv

Saka 7 – Punta l’uomo, crea superiorità e serve l’assist per il gol di Martinelli. Costretto al cambio per un problema alla caviglia. Dal 27’ Nelson 8 – Entra, segna una doppietta e chiude i conti con il Nottingham: che pomeriggio!

Jesus 7 – Non riesce a trovare il gol da sette partite e sente il contraccolpo psicologico davanti ad Henderson, però serve due assist. Ripiega spesso in difesa.

Martinelli 7 – Segna e dedica il gol a Pablo Mari. Un gesto che vale più del gol in sé. Dal 63’ Fabio Vieira 6 – Prova qualche giocata ma senza rendersi mai pericoloso.

Mikel Arteta 8 - Il suo Arsenal è una macchina inarrestabile. Dimentica il pareggio con il Southampton e strapazza il Nottingham.

Nottingham Forest
Henderson 6 – Sui gol ci può fare veramente poco. Quando serve, interviene bene.

Aurier 5,5 - Bene nel primo tempo, ma nella ripresa è un incubo anche per lui.

Cook 5,5 - Può fare poco davanti al secondo miglior attacco della Premier. Regge il confronto con Gabriel Jesus nel primo tempo, per poi cedere nel secondo.

McKenna 5 - Non fa nulla per aiutare i proprio compagni ad evitare i gol. Si fa anticipare da Martinelli in occasione del primo gol.

Renan Lodi 4 - Prima Saka, poi Nelson lo mandano in stato confusionale. Tornerà a casa con il mal di testa. Dal 64' Worrall 5,5 - Fa quel che può per limitare i danni.

Yates 5 - Con Xhaka è una partita persa al calcio d'inizio. Non lo prende mai in novanta minuti.

Freuler 5 - Odegaard gli gira attorno, quasi scherzandolo. Può fare poco davanti alla superiorità del norvegese.

Kouyaté 5,5 – Recupera qualche pallone interessante nel primo tempo, ma nella riprese viene sovrastato dalla furia dell'Arsenal. Dall'81' O'Brien sv

Gibbs-White 4,5 - DIfficile commentare un attacco che non ha toccato palloni. Con Tomiyasu non c'è partita. Dal 55' Johnson 5 - Dare sv sarebbe troppo pesante. Non tocca un pallone.

Awoniyi 4,5 - Saliba se lo divora sotto tutti i punti di vista. Anche lui mai cercato dai proprio compagni. Dal 65' Williams 5,5 - Bella giocata nel finale, ma il tiro non spaventa Ramsdale.

Lingard 4,5 - Si ricorda solamente una sua azione nel primo tempo, dove la sua conclusione va ad un passo dal terminare sulla linea laterale del campo. Dal 56' Dennis 5 - Stesso discorso fatto per Jonhson.

Steve Cooper 5 - Poche colpe per l'allenatore del Nottingham: l'Arsenal è troppo superiore.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo cambiare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie ALive TMW Slot vince la sua prima a San Siro: tra poco sarà in conferenza 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta"
23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. E' uscito per infortunio al 51esimo 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello