Menù Notizie

Arsenal-Leeds 2-1, le pagelle: Bene Nketiah e Odegaard. Disastro Meslier

di Alessio Bonavoglia
Foto

Risultato finale: Arsenal-Leeds 2-1

ARSENAL
Ramsdale 6 - Resta a guardare per quasi tutta la partita. Il Leeds tira solo una volta in porta, in occasione del gol, dove il portiere inglese non ha colpe.

Tomiyasu 6.5 - Il giapponese si fa vedere spesso in attacco. Ottima l’intesa con Xhaka e Martinelli.

Holding 6 - Quasi mai chiamato in causa, si limita a svolgere il suo compito.

Magalhaes 6 - Come il compagno di reparto non viene quasi mai chiamato in causa. Pericoloso sulle palle in attive in area avversaria.

Cedric 6.5 - Tanti cross di qualità e tanta corsa. Assieme a Saka, soprattutto nel primo tempo, spaventa spesso la fascia sinistra del Leeds.

Odegaard 7 - Il cuore pulsante della squadra. Sempre al centro dell’azione, quasi perfetto tecnicamente. Un piacere vederlo giocare

Elneny 6 - Ferma qualsiasi tentativo del Leeds sul nascere. Lascia agli altri la fase offensiva e si limita a guardare le spalle degli attaccanti.

Xhaka 6.5 - Tocca tantissimi palloni in zona offensiva e prova a segnare con un sinistro da fuori area. Buonissima prestazione per l’esperto centrocampista.

Saka 6.5 - Fa girare la testa a Firpo nel primo tempo. Ogni volta che entra in possesso palla è un serio pericolo per l’intera retroguardia avversaria. Più spento nella ripresa. Dal 67’ Pépé 5.5 - Non entra bene in partita come avrebbe voluto Arteta. Poco incisivo.

Nketiah 7.5 - Doppietta in pochi minuti ma non solo. Tanta qualità nelle giocate, sempre al posto giusto al momento giusto. Si muove su tutto il fronte d’attacco con intelligenza. Dal 91’ Lacazette sv

Martinelli 7 - Fa impazzire chiunque provi a marcarlo. Subisce il fallo che porta all’espulsione di Ayling, assiste perfettamente Nketiah nell’occasione del 2-0. Partita fantastica per il brasiliano. Dal 78’ Smith Rowe 6.5 - In pochi minuti si rende spesso pericoloso, facendosi trovare pronto nel momento del bisogno.

Mikel Arteta 6.5 - Prima mezzora pressoché perfetta della sua squadra. In superiorità numerica per gran parte della gara, però, l’Arsenal non è riuscita a chiuderla, rischiando addirittura la beffa del pareggio nei minuti finali.

LEEDS
Meslier 4 - Disastroso in occasione del primo gol. Errore da matita rossa che ha indirizzato la gara sui binari dell’Arsenal. Poco sicuro anche in altre occasioni, soprattutto sulle palle inattive.

Ayling 4 - Si fa saltare da uno straripante Martinelli nell’occasione del secondo gol e poi si fa espellere per un fallo folle ai danni dello stesso brasiliano. Brutta prestazione per il difensore.

Llorente 6 - In difficoltà come tutta la retroguardia della squadra. Sufficienza per il gol segnato che ha ridato speranza al Leeds.

Koch 5.5 - Gara difficile per il tedesco. Mezzo voto in più per l’impegno messo a disposizione della squadra fino alla fine, spingendo in fase offensiva anche nei minuti finali.

Firpo 5 - Soffre tantissimo Saka nel primo tempo. Nel secondo tempo prova a far allungare la squadra con la sua corsa, senza successo.

Klich 5 - Ammonito nel primo tempo e sostituito da Marsch durante l’intervallo. Non riesce ad entrare mai in partita. Dal 46’ Bate 5.5 - Cerca di far alzare il baricentro della squadra. Poche giocate positive, ma nulla di più.

Phillips 5 - Non riesce a fare filtro a centrocampo e non entra mai veramente in partita. Da lui ci aspetta sempre tanto, ma le colpe non sono tutte sue.

Raphinha 5.5 - Prova qualche giocata nei primi minuti ma poi subisce, come tutti, la furia dei Gunners. Nel secondo tempo si sacrifica facendo il terzino. Dal 61’ Rodrigo 5.5 - Quasi non regala il pareggio al Leeds all’ultimo secondo, ma il suo colpo di testa non è abbastanza forte per sorprendere Ramsdale.

James 5.5 - Corre tanto e si sacrifica per i suoi come un mediano. Poca roba in attacco.

Harrison 6 - Forse il più pericoloso dei suoi. Come James corre tantissimo e si sacrifica per la squadra.

Gelhardt 5 - Pochi palloni a disposizione, esce dal campo in seguito all’espulsione di Ayling per far spazio ad un difensore. Dal 29’ Struijk 5 - Soffre gli attacchi di Saka e di Odegaard.

Jesse Marsch 5 - Probabilmente tradito dall’errore di Meslier e dall’espulsione di Ayling, la sua squadra fa troppo poco per sperare di fare risultato. Nonostante ciò, all’ultimo secondo, il Leeds ha rischiato di pareggiare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"