Menù Notizie

Arsenal, Arteta avvisa il Bayern: "Voglia una prestazione che ci porti in semifinale"

di Alessio Del Lungo
Foto

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la partita di domani contro il Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di ritorno di Champions League, dopo il 2-2 dell'andata: "Voglio una prestazione che ci porti in semifinale. La preparazione è stata quella per raggiungere questo obiettivo. Ce lo siamo guadagnati in 10 mesi e in tutto quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Domani avremo un'incredibile opportunità per raggiungerlo".

Zinchenko recentemente ha detto che andrebbe a combattere per l'Ucraina. Che cosa pensa di lui?
"Lo adormiamo, ci ha dato così tanto. È un giocatore con qualità diverse e un carattere incredibile, che gli consente di essere se stesso nelle partite di calcio. Chiediamo sempre di stare con i nostri giocatori".

Vuole spendere due parole sulla vittoria del Bayer Leverkusen, che ha conquistato la Bundesliga?
"Sì, faccio grandi congratulazioni a Xabi e a Granit (Alonso e Xhaka, ndr). Mi sono congratulato con lui ovviamente perché siamo buoni amici (con il tecnico, ndr), ma questa è una storia diversa".

L'Arsenal non ha uno storico positivo nelle ultime partecipazioni in Champions.
"Dobbiamo cambiarlo, ci sono molte cose che possiamo fare per scrivere la storia in modo diverso domani. Si tratta di guadagnarsi il diritto collettivamente e individualmente di andare in semifinale".

La sua rosa è pronta per questa gara?
"La maggior parte dei nostri giocatori non ha vissuto una notte come questa. Sono super motivati. Sono preparati, si sentono sicuri. Vogliamo realizzare un sogno".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto
21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C" 21:15 Serie A L'agente di Lautaro tranquillizza i tifosi: "Devono stare tranquilli perché ama l'Inter" 21:11 Calcio estero Dalot non teme il Manchester City: "Se giochi nello United, non dovresti mai essere sfavorito" 21:08 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le richieste di Gasp all'Atalanta. Roma-De Rossi, pronto il contratto 21:04 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 53 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A Malinovskyi colpisce e il Genoa è avanti sul Bologna: 1-0 al 13' a Marassi 20:56 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Girona-Granada: gli ex Serie A Villar e Boye partono dal 1' 20:53 Serie A Gudmundsson: "Via dal Genoa solo per un'offerta pazzesca. Premier? Ho cambiato idea" 20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola