Menù Notizie

Almeria-Real Madrid 1-2, le pagelle: Alaba entra e segna, Martinez regge finché può

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Almeria-Real Madrid 1-2

ALMERIA

Martinez 7 - Tra i migliori nella formazione di casa, per diversi interventi con cui tiene a galla i suoi nel corso del primo tempo. Si ripete nella ripresa, ma alla fine il Real riesce a ribaltarla con Vazquez e Aalaba.

Brandariz 6 - Ha un gran da fare contro Mendy e soprattutto contro Vinicius, sempre più incisivo con il passare dei minuti.

Kaiky 6 - Dà mano a Brandariz sul settore destro della difesa, alternando buone chiusure a momenti di sofferenza. Dall'81' Puigmal sv.

Ely 6,5 - Deve fronteggiare in più occasioni al centro dell'area Benzema, cliente decisamente scomodo che però limita in più occasioni.

Babic 6 - Contribuisce a creare densità all'interno dell'area, contro un Real molto aggressivo fin dai primi minuti e ancora di più dopo lo svantaggio.

Akieme 6 - Molto bloccato sul settore sinistro della difesa, pensa più che altro a contenere Valverde e Vazquez.

Samu 6,5 - Vero e proprio guerriero del centrocampo, che aiuta la difesa in fase di contenimento e recupera diversi palloni.

Eguaras 6 - Oltre a stazionare al meglio in mediana, talvolta si propone in avanti come quando serve a Ramazani il pallone dell'1-0. Dall'81' Portillo sv.

Robertone 6 - Del trio di centrocampo dell'Almeria è quello che, nel momento in cui la sua squadra riparte, accompagna maggiormente l'azione. Dal 57' Sanchez 6 - Aggiunge fisicità alla mediana, anche se alla fine l'Almeria cede al forcing della squadra di Ancelotti.

Ramazani 6,5 - Una vera e propria freccia, pungente quando l'Almeria riconquista il pallone. Sua la rete del vantaggio, sfruttando un perfetto assist di Eguaras. Dal 71' Lazo 6 - Non ha molte occasioni per rendersi pericoloso, in un finale di gestione del Real.

Sadiq 6 - Dopo un buon avvio, non ha vita facile per via dei pochi palloni che gli arrivano in area. Da sottolineare comunque il suo impegno. Dal 71' Sousa 6 - Esattamente come Sousa, entra in un momento della gara in cui l'Almeria fatica a portare delle palle in zona offensiva.

Cesc Rubí 6 - Squadra ordinata, che segna subito e che regge l'urto del Real per buona parte del match. Con questo atteggiamento, la salvezza è un obiettivo raggiungibile.

REAL MADRID

Courtois 6 - Viene subito freddato dalla rete di Ramazani, ma per il resto non viene impegnato in molte circostanze. Situazione non molto diversa dopo l'intervallo.

Vazquez 7 - Ottima intraprendenza nella prima parte di gara, con anche un gol che però viene annullato per fuorigioco. Non cala nella ripresa e viene premiato dal gol del momentaneo 1-1.

Rudiger 5,5 - Partita decisamente da dimenticare per l'ex Chelsea, che nel primo tempo si perde Ramazani sul gol e poi prende un palo sugli sviluppi di un angolo.

Nacho 6 - Prova solida al centro dell'area, con peraltro non troppo lavoro da sbrigare al di là dell'azione del gol.

Mendy 6 - Si propone con buona costanza sulla sinistra, lasciando però spesso l'ultimo passaggio o la conclusione a Vinicius. Dal 75' Alaba 7,5 - Entra per calciare una punizione e ripaga al meglio la fiducia di Ancelotti, con una magia che regala i tre punti ai Blancos.

Camavinga 5,5 - Non fornisce l'apporto sperato in mezzo al campo, sia in fase di recupero palla che quando c'è da imbastire la manovra. Dal 46' Modric 6 - Con il croato in campo, migliora l'efficacia e la qualità del centrocampo di Ancelotti.

Tchouameni 5,5 - Dovrebbe guidare la mediana ma, nel corso del primo tempo così come ad inizio ripresa, appare piuttosto timido. Dal 58' Hazard 6 - Mette il piede in diverse azioni offensive, dando ulteriore verve al Real nella ripresa.

Kroos 6 - Il più convincente del centrocampo dei Blancos, per come serve con puntualità e precisione gli attaccanti. Dall'83' Casemiro sv.

Valverde 6,5 - Il migliore dell'attacco di Ancelotti nelle prime fasi di gioco, per quantità di volte che prova ad impensierire la difesa avversaria. Ha altre occasioni nel corso de match.

Benzema 6 - Nel primo tempo viene tenuto a bada bene dai centrali avversari. Qualcosa in più nella ripresa, ma non è certo la sua miglior serata.

Vinicius 6,5 - Cresce con il passare dei minuti, risultando un vero e proprio fattore sul settore sinistro dell'attacco a livello di cross e di conclusioni verso Martinez. Dall'83' Ceballos sv.

Carlo Ancelotti 7 - Anche quando la partita si mette sui binari sbagliati, riesce sempre ad effettuare la mossa giusta. Fa entrare Alaba nel finale per battere una punizione ed è proprio grazie alla sua magia che arriva il gol della vittoria.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"