Menù Notizie

Allarme Coronavirus. Ct Macedonia: "Che senso ha giocare senza Pandev e Nestorovski?"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Radio Marte Igor Angelovski, commissario tecnico della nazionale macedone, ha parlato della possibilità di rinviare la sfida contro il Kosovo di Nations League a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito sopratutto l'Italia e che priverebbe la sua squadra di elementi del calibro di Elams, Pandev e Nestorovski (ma anche di Rrahmani nelle fila avversarie): “In Macedonia il 26 marzo si disputerà questa partita per noi storica, la semifinale di Nations League contro il Kosovo in cui ci giochiamo per la prima volta la qualificazione agli europei. Anche il nostro governo sta prendendo delle misure legate all’emergenza Coronavirus e ha predisposto che la partita si giocherà a porte chiuse. Non è tutto. C’è un'ordinanza da parte del governo che obbliga a 14 giorni di quarantena chi arriva dall’Italia, e vale anche per i calciatori. La Nazionale, ovviamente, non può imporre ad Elmas, Pandev e Nestorovski di restare in l'isolamento per 14 giorni per giocare la partita. Di conseguenza non potrebbero giocarla. Con la Federcalcio macedone abbiamo chiesto di rinviare o cancellare la partita: già senza tifosi il calcio non ha senso, che senso può avere giocarla addirittura senza i giocatori? Tra l’altro anche il Kosovo è svantaggiato: Rrahmani, il loro capitano, non potrebbe giocare al pari dei nostri.

Devono essere fermate Champions ed Europa League?
“Questa è una decisione difficile da prendere, non sta a me decidere ma agli organi competenti. Il calcio in queste condizioni perde il suo senso, si dovrebbe giocare solo se si è nelle condizioni migliori per farlo e se si è in sicurezza”

Elmas come sta vivendo questo difficile momento?
“Sento spesso Eljif, ed è spaventato, è un ragazzo giovane. E' in Italia con la famiglia, si sentono italiani e solidali con tutto il paese, c’è preoccupazione per la situazione. Ha un piccolo infortunio, mi sono confrontato con lo staff medico del Napoli che in questo momento non lo sta sovraccaricando, Eljif mi ha rassicurato che se si dovesse giocare la partita contro il Kosovo lui sarebbe a disposizione, almeno dal punto di vista fisico, quindi nulla di serio. Felice con Gattuso? Quello che lo rende felice è essere nel Napoli. Gattuso ci ha messo un po' a scoprilo, ma poi gli ha dato fiducia e almeno sportivamente parlando Elijf è molto contento in questo periodo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate