Menù Notizie

Ajax, Farioli perplesso: "Non abbiamo giocato per quasi un mese, situazione strana"

di Yvonne Alessandro
Foto

"Domani sarà una sfida per tornare in pista e lasciare il segno in Eredivisie. Sembra che la competizione sia solo all'inizio per noi". Il succo della conferenza stampa di oggi pomeriggio tenuta da Francesco Farioli, allenatore dell'Ajax, riassume la necessità impellente della squadra di ottenere punti per risollevarsi in classifica e la prima occasione sarà proprio contro il Fortuna Sittard per recuperare il terzo turno.

Prima lo stato di forma della squadra: "Mika (Godts, ndr) ha recuperato dai problemi che ha avuto dopo la pausa internazionale. Anche lui farà parte della squadra per la partita di domani. Anche Wout Weghorst è disponibile per la partita. Inoltre, Owen Wijndal e Benjamin Tahirović torneranno in prima squadra. Wijndal ha qualità offensive come terzino ed è una spinta significativa avere di nuovo in squadra giocatori con le sue caratteristiche”, ha assicurato Farioli. Aggiungendo: "Infine, Ahmetcan Kaplan non farà parte della squadra domani. Giocherà prima con l'Ajax U23 questa sera e, se tutto andrà bene, sarà disponibile per la partita del weekend".

L'Ajax ha giocato poche partite di recente a causa di varie cancellazioni: “È una situazione strana. Non abbiamo giocato per quasi un mese. Ci sono fattori al di fuori del nostro controllo e dobbiamo adattarci e rispondere a ciò che accade. Il nostro calendario - ha proseguito - è stato stravolto da diversi cambiamenti. Abbiamo cercato di trovare gli scenari migliori per tenere in forma i nostri giocatori. Abbiamo cercato di organizzare delle amichevoli, cosa che è stata difficile in questo periodo. Alla fine, abbiamo deciso di giocare partite interne alla squadra".

E ancora: "Questa situazione non è stata ideale per la forma fisica dei giocatori, perché le condizioni che possiamo creare non sono le stesse di una partita vera. Tuttavia, siamo sulla strada giusta e non vediamo l'ora di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi nel nostro stadio". In vista del match di domani in programma alla Johan Cruijff Arena (ore 20.00) col Fortuna Sittard: “Questa squadra è pericolosa in attacco, soprattutto sui fianchi. Hanno anche molteplici opzioni e strategie per i calci piazzati”, ha detto l'allenatore italiano a proposito della squadra di Limburgo. “È fondamentale ridurre al minimo questi momenti. Per quanto riguarda il loro stile di gioco, mostrano una grande flessibilità e apportano variazioni al loro gioco. Hanno anche iniziato bene la stagione di Eredivisie”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee
08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero"