Menù Notizie

A tanto così dalla Juventus, lo svincolato Kurzawa vuole un'occasione: "Mi manca il calcio"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Senza un club da quando ha lasciato il Paris Saint-Germain, lo svincolato Layvin Kurzawa è ora alla ricerca di una nuova sistemazione, oltre che una sfida inedita. Il terzino sinistro di 31 anni è corteggiato da diversi club, ma attualmente - riferisce FootMercato - si allena da solo a La Turbie dell'AS Monaco. Ma il giocatore francese ha fatto capire esplicitamente la propria volontà nell'immediato.

La dichiarazione. "Voglio davvero tornare a giocare a calcio. Voglio davvero tornare a divertirmi, a correre, mi manca così tanto. È tutta la mia vita". Queste le parole di Layvin Kurzawa in una recente intervista rilasciata a Carré. L'allenamento in corso d'opera al centro di allenamento del club monegasco è fatto appositamente per perfezionare la sua condizione fisica in vista di una buona opportunità sul mercato da cogliere al volo.

Nel frattempo anche il suo agente è sceso in campo. "Layvin Kurzawa è aperto a qualsiasi progetto, non è una questione finanziaria, la cosa più importante ora è che possa tornare a giocare a calcio. È completamente falso affermare che Layvin sia avido dal punto di vista finanziario. Si sente bene, è felice ed è fisicamente pronto ad affrontare una nuova sfida. Si sta allenando al Monaco da diversi giorni e il feedback sulla sua forma fisica è stato molto positivo. È un giocatore di alto livello e non vede l'ora di dimostrarlo di nuovo. Una cosa è certa: il progetto futuro che accetterà dovrà rispondere, prima di tutto, a una logica sportiva. Un progetto in cui possa prosperare e mantenere il suo slancio mentale positivo. Che sia la Ligue 1, l'Eredivisie o la Liga, non chiudiamo nessuna porta", ha dichiarato il suo entourage rappresentato dalla famiglia.

Ancora risuonano le sue parole in merito all'affare sfumato con la Juventus nel 2020. "Non ho capito il motivo di quel rinnovo. Ero a casa e in quel momento saltò un trasferimento alla Juventus. Il jet era pronto per Torino e il mio vecchio agente mi chiamò per dirmi che il Paris Saint-Germain voleva prolungarmi per quattro stagioni. Certo, avessi nuovamente la possibilità di scegliere non accetterei. Non dico che ho fatto una s*******a, ma avrei dovuto pensarci di più".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco
11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita"