Menù Notizie

TMW - Inter, Pio Esposito torna e poi riparte: l'attaccante è vicino al Cagliari

di Martina Musu
per Tuttocagliari.net
Foto

Francesco Pio Esposito è un giovane calciatore italiano nato il 28 giugno 2005. È un attaccante attualmente in forza allo Spezia in Serie B, in prestito dall'Inter. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, ha mostrato notevoli abilità nel gioco aereo e una buona capacità di finalizzazione, emergendo come uno dei prospetti più promettenti della sua generazione.

Durante la sua carriera giovanile, Esposito ha partecipato con successo al Mondiale U-20 e ha vinto l'Europeo U-19 con l'Italia nel 2023. Ha debuttato con lo Spezia nella Coppa Italia e ha segnato i suoi primi gol da professionista nella stagione 2023-2024​.

Francesco Pio è il più giovane dei tre fratelli Esposito, tutti calciatori. Il suo fratello maggiore, Salvatore, gioca come centrocampista, mentre Sebastiano è un attaccante che ha avuto esperienze in vari club italiani e all'estero​.

Lo Spezia non lo riscatterà e il classe 2005 farà di ritorno a Milano per poi ripartire. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, infatti, Esposito ora è vicino al Cagliari. Si tratterebbe della prima volta in massima serie per il giocatore.


Altre notizie Cagliari
Giovedì 20 Giugno 2024
Mercoledì 19 Giugno 2024