Menù Notizie

Sassuolo, Ballardini: "Spazio a chi ha giocato meno come Cragno? Presenteremo una formazione competitiva"

di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Di seguito alcuni passaggi ripresi da TMW

La squadra è mancata dal punto di vista mentale?
"Questo è così, un'altra cosa che pensavi di non venire mai coinvolto in una situazione così delicata perché l'ambiente, la rosa, le aspettative, tu pensavi di tirarti su perché credevi di avere delle qualità superiori che ti permettevano di venire fuori da una situazione complicata, cosa che non è successa. Un po' l'ambiente dove non ci sono così tante pressioni, quella spinta, quelle motivazioni che ti danno certi ambienti e ti sei trascinato, tutto questo non ha fatto bene a nessuno".

Quanto un singolo, come nel caso di Berardi, può spostare?
"Ricordo che con Diamanti il Bologna era salvo e poi quando fu ceduto a febbraio il Bologna ebbe delle grosse difficoltà. Una volta perso il giocatore più rappresentativo bisognava metterci qualcosa in più tutti noi e non siamo riusciti a sopperire a questo, anche se un giocatore seppur bravo che sia non è che da solo ti fa vincere le partite, anche se e sottolineo anche questo mi pare d'aver capito, di aver sentito da voi, che il Sassuolo senza Berardi non aveva mai vinto una partita".

Consigli, Ferrari potrebbero lasciare. Darà loro un ultimo saluto o magari darà più spazio alle seconde linee come Cragno o Pegolo?
"Dovremo valutare la situazione di Consigli. Presenteremo una formazione che crediamo sia competitiva, poi penso che sia giusto considerare Ferrari, Obiang, Consigli, quelli che hanno più esperienza qui, e si considerano anche i ragazzi che hanno giocato meno, faremo quella valutazione lì, sia l'una che l'altra".


Altre notizie Cagliari
Lunedì 17 Giugno 2024
Domenica 16 Giugno 2024