Menù Notizie

Cagliari, il punto. Dossena verso Como, il Bologna non rilancerà

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attendere, è farsi desiderare. Se non è questo l'aforisma regnante in casa Cagliari, davvero poco ci manca. Sta di fatto che a poco più di due settimane dal raduno ad Asseminello per la prima parte del ritiro precampionato, la società rossobù non ha ancora annunciato il nuovo tecnico. Davide Nicola è pronto per abbracciare la causa di recente lasciata da Claudio Ranieri, ma è l'accordo con l'Empoli che ancora non è stato ratificato. Dal canto suo, la società toscana non può annunciare D'Aversa, onde evitare di avere, anche se per poco tempo, due tecnici a libro paga. Si cerca di capire, inoltre, se l'accordo per la liberazione del tecnico esperto di salvezze impossibili comprenderà anche dei giocatori, Luperto in primis.

QUALI STRATEGIE DI MERCATO?. I nomi che circolano sono diversi, e sta di fatto che la società rossoblù, nella persona del ds Bonato, ha di fatto già interloquito con Nicola per imbastire le strategie da applicare in sede di calciomercato. Ci saranno diverse uscite, a cui dovranno corrispondere, si spera, altrettante entrate. Andrea Dossena è prossimo a lasciare la Sardegna: l'accordo con il Como è stato trovato sulla base di 8 milioni, più 2 di bonus. Niente male per un ragazzo che solamente due anni fa è stato pescato dalla Serie C. Il Bologna, primo sodalizio ad aver seriamente pensato al giocatore, ha sperato in un ripensamento che non è arrivato, ergo rinuncerà al rilancio. Il nome caldo per la sua sostituzione potrebbe essere proprio quello di Luperto.

I PRESTITI. Petagna, Oristanio, Gaetano, Shomurodov hanno già salutato la compagnia. Ma se per i primi due la società rossoblù non ha espresso velleità di ritorni di fiamma, per gli altri si lavora, e pure alacremente. Il giovane partenopeo ha dato una sferzata decisa al reparto avanzato con le sue illuminanti giocate, e goal decisivi, mentre l'uzbeko ha dovuto fare i conti con una condizione fisica che sovente ha latitato, ma quando ha potuto ha dato "sfogo" al suo grande spirito di abnegazione. Nel primo caso la concorrenza è tanta, ed il Napoli, previo assenso di Antonio Conte, vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Per l'attaccante si parla con la Roma per un eventuale rinnovo del prestito, essendo la cifra richiesta per il riscatto (9 milioni) ritenuta troppo elevata. Si confida, in ambo i casi, in una soluzione che accontenti tutti. Da parte dei giocatori c'è il gradimento di un ritorno in Sardegna.

MARIN. Il centrocampista rumeno tornerà dal prestito ad Empoli, che non ha esercitato il diritto di riscatto nonostante due stagioni di buon livello. Potrebbe aprirsi un importante scenario, ovvero che lo stesso Nicola, che gradisce il giocatore, ci possa puntare seriamente. Il tutto a scanso di offerte che potrebbero arrivare dopo il campionato europeo che il ragazzo sta ben disputando con la sua nazionale.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla"
23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Usciamo con un punto che ci sta stretto" 23:36 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante" 23:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, i convocati di Pagliuca per la sfida alla capolista 23:33 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Grande spirito di sacrificio da parte di tutti" 23:30 Serie A Koopmeiners: "Primo mese alla Juve bellissimo. Scudetto? Sicuramente vogliamo sempre vincere" 23:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata lucidità è un po' di fortuna. Da Zaniolo voglio più fiducia" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Boom Monaco: vince all'ultimo secondo col Montpellier e aggancia il PSG in vetta 23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario" 23:14 Calcio estero Eurorivali - Young Boys precario, cola a picco 1-0 per mano del Grasshoppers 23:12 Serie A Il sub-commissario Auricchio: "Centro Sportivo del Napoli a Bagnoli? A De Laurentiis l'idea piace" 23:09 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna in 10 si è difeso bene. Questo risultato ci da morale" 23:08 Serie A De Roon: "Abbiamo dominato. Ho visto l'Atalanta che può competere con tutti" 23:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Prestazione che ci dà morale, troppo frettolosi negli ultimi venti metri" 23:06 Calcio estero Eurorivali - Barcellona, colpo di scena: rovinoso ko con l'Osasuna, il Real può accorciare