Menù Notizie

Verso il Picerno: Pazienza studia le alternative a porte chiuse. Ballottaggi in tutti i settori

di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Da oggi si chiudono le porte al Partenio Lombardi: da oggi alle 15.30 Pazienza viaggerà al ritmo di una seduta pomeridiana al giorno fino alla rifinitura di venerdì. Diversi i dubbi da sciogliere per il tecnico irpino in base a quello che si è visto nei primi due allenamenti a porte aperte. Rigione fino a ieri ha corso attorno al campo, così come Varela che è in fase di recupero dopo l'operazione al menisco, e resta in dubbio per partire titolare contro il Picerno nello scontro diretto di sabato al Partenio.

Dando per assodato che oramai si è tornati al 3-5-2, i ruoli di braccetti non sembrano in discussione con Cancellotti e Frascatore titolari, la terza maglia lasciata libera da Rigione dovrebbero giocarsela Cionek e Mulé, che potrebbe riavere una chance da titolare dopo diversi mesi di panchina. Attenzione però all'ipotesi Armellino: se Pazienza dovesse scegliere di liberare un posto a centrocampo potrebbe arretrare l'ex Monza e Modena, e liberare così posto in mediana per il ritorno di Palmiero. Squalificato Rocca, quasi certo di una maglia da titolare De Cristofaro, Dall'Oglio potrebbe completare il reparto a meno che, appunto, non si opti per nessun adattamento di ruolo e Armellino a centrocampo. Sull'out di destra di sarà Ricciardi, a sinistra ancora ballottaggio tra Liotti e Tito.

In attacco non ci sarà Sgarbi squalificato, e allora appare quasi certo l'utilizzo di Gori al fianco di Patierno, ma attenzione alle alternative: Russo sta sempre meglio e potrebbe guadagnare una maglia da titolare, così come D'Ausilio potrebbe sia giocare al fianco di Patierno sia come quinto a sinistra. Insomma tante ipotesi che Pazienza vaglierà con attenzione in settimana, anche per non perdere di vista un equilibrio di squadra fondamentale in una sfida così importante, e per ritrovare anche il feeling con i tifosi.


Altre notizie Avellino
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024